Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Senza rete - Rubrica di Vincenzo Manco

Cos'è una rete? Un incrocio di filo, di fune o di ferro fatto per catturare, imbrigliare, recintare o dividere? Oppure è uno strumento di gioco: tesa tra due parti di un campo come ostacolo da superare, messa dietro dei pali di legno per evitare che il pallone si perda, lasciata penzolare attorno a un cerchio di ferro forse solo per produrre quel suono di "schiocco strusciato" che segue un tiro perfetto? Ognuna di queste cose e tutte, insieme anche alla rete di protezione che protegge l'equilibrista durante il cammino sulla fune. Che questi siano tempi difficili, è inutile negarlo. Non per questo però non ci si può sbilanciare, tanto per restare in tema di equilibrio. È quanto cerchiamo di fare in questa rubrica di Vincenzo Manco - presidente del Comitato regionale dell'Emilia-Romagna e vicepresidente nazionale Uisp - che affronta e commenta le vicende più disparate. Dalla cronaca politica a quella internazionale, dalla politica sportiva alla struttura organizzativa della Uisp, dalle questioni sociali a tutto ciò che interseca il mondo dello sport, queste pagine rappresentano delle riflessioni libere e indipendenti. "Senza rete", appunto, perché ci si assume la responsabilità di quanto detto e perché, parlando di problematiche complesse e della loro connessione con la missione sportiva e sociale dell'Uisp, lo si fa senza divisioni, barriere o preconcetti. E, per di più, con un po' d'immaginazione, come quando a calcio la porta si costruisce con gli zaini o si improvvisa un campo di pallavolo in mezzo a un parcheggio.

Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function fetch_assoc() on boolean in /var/www/html/www.uisp.it/core/class/class.genericContent.php:122 Stack trace: #0 /var/www/html/www.uisp.it/core/template/content.inc.php(297): genericContent->openGenericContent(NULL) #1 /var/www/html/www.uisp.it/core/template/content.inc.php(42): showCollectorContent('449') #2 /var/www/html/www.uisp.it/core/template/main.inc.php(182): include('/var/www/html/w...') #3 /var/www/html/www.uisp.it/index.php(331): include('/var/www/html/w...') #4 {main} thrown in /var/www/html/www.uisp.it/core/class/class.genericContent.php on line 122