Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Filosofia dello sport

Uno speciale sul ruolo del fenomeno sportivo nella disputa sulla cosiddetta pop-sofia

Una pausa mistica

Cos'hanno in comune lo sport, la musica, l'arte? Innocentemente, delittuosamente, interrompono lo scorrere del tempo. Nel febbraio del 2013 abbiamo incontrato il filosofo Elio Matassi, oggi scomparso, cercando le forme della filosofia nel calcio. Questa è l'intervista inedita, in versione integrale, realizzata allora

18 febbraio 2014

Il sistema filosofico nel calcio. Intervista a Elio Matassi

"Un narcisista moderato". Così si definiva Elio Matassi, professore di filosofia morale dell'università Roma Tre, venuto a mancare il 17 ottobre del 2013. Il 25 febbraio dello stesso anno lo avevamo incontrato a Roma - a breve distanza dall'uscita del suo libro "La pausa del calcio" - per un'intervista poi mai data alle stampe. Con la ripresa delle pubblicazioni della nostra rivista "Fuori Area" abbiamo ripreso quella conversazione, sui temi sempre attuali dell'incrocio tra sport e filosofia, che qui proponiamo in video. Con un ringraziamento e un saluto a Mariagabriella Matassi e a sua figlia Simona. Una produzione Uisp - Unione Italiana Sport Per tutti - Comitato regionale Emilia-Romagna Servizio di Nicola Alessandrini e Vittorio Martone Riprese e montaggio di Vittorio Martone Musiche: "New Slang" dei The Shins, dall'album "Oh, inverted world" (2001) L'intervista testuale a Elio Matassi è contenuta nel n. 1 del 2014 della rivista Fuori Area, semestrale di cultura sportiva e sociale della Uisp Emilia-Romagna

17 febbraio 2014

Opinioni da fondo campo

Uno scambio di battute via e-mail, un palleggio di riflessioni per recensire il libro "Filosofia del tennis" di Carlo Magnani (Mimesis edizioni. Milano, 2011. pp. 130 - € 11,90). Il testo, a metà tra storiografia filosofica e divertissement, ripercorre le gesta di grandi campioni paragonandoli ai principali filosofi

14 giugno 2013

La parte dell'arbitro?

Dalla recensione al libro "La pausa del calcio" di Elio Matassi a un approfondimento sulla disputa che riguarda pop-sofia e filosofia dello sport

15 marzo 2013

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna

#EppurMiMuovo: lo sport a casa con LepidaTV

Lo sportpertutti a casa tua: la Uisp Emilia-Romagna e le sue proposte di attività motoria durante il lockdown

FuoriArea.Net

Webcam couples - live sex sites

Find and Don't hesitate to look at the keyword phrases that are most frequent. This gives you exactly what you want and helps save time. And once you interact with our models, you can even don't hesitate to ask them to execute some of the things you wish to see!

When a version opens her career she does the search what turns on guys. And a lot of people love girls with dildos. Scientists say this is because you don't see the other person and it all resembles a sex action that is personal chat18.