Centri estivi MULTISPORT

ETÀ
6 - 11 anni

ORARIO
Mezza giornata: 8.00 - 12.30 (senza pranzo)
Mezza giornata: 8.00 - 14.00 (con pranzo)
Intera giornata: 8.00 - 17.30
L'ingresso è elastico dalle 8.00 alle 9.00 e l'uscita dalle 16.30 alle 17.30

COSTO
€ 65,00 con uscita alle ore 12.30 (prima del pranzo) + tessera UISP
€ 90,00 con uscita alle ore 14.00 (dopo pranzo) + tessera UISP
€ 105,00 con uscita alle ore 17.30 + tessera UISP

NUMERO MASSIMO ISCRITTI
24 per ogni settimana
I centri estivi saranno attivati al raggiungimento di minimo 15 iscritti.

ATTIVITÀ
Il Multisport Albereta offre la possibilità a bambini e ragazzi di stare insieme all'aria aperta, divertirsi e sperimentare varie discipline sportive, giochi e attività ludiche e laboratori creativi. I centri estivi sono organizzati in collaborazione con l’asd Canottieri Comunali di Firenze, che proporranno settimanalmente attività di dragon boat o canoa e con l’asd Albereta 2000 che ospiterà presso i suoi impianti alcune attività di sportive e di movimento.
Inoltre, una volta a settimana, è prevista l'attività di balneazione presso la Piscina Bellariva. I centri sono seguiti da istruttori specializzati nel settore, che alterneranno momenti di gioco e di sport. I PROGRAMMI VARIANO OGNI SETTIMANA.

ISCRIZIONI
dal 2 Maggio 2017 presso:
UISP Comitato di Firenze
Via Bocchi, 32 (zona Gavinana) – Firenze
Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30
Tel. 055.6583509–510

Le iscrizioni sono settimanali fino ad esaurimento posti e comunque non oltre i 10 giorni precedenti l'inizio di ogni turno. Al momento dell'iscrizione dovrà essere versato un acconto di € 40,00 a turno. Il saldo dovrà essere effettuato entro 10 giorni dall'inizio di ogni turno.
Per agosto/settembre le iscrizioni devono essere perfezionate entro il 31 Luglio.

PER INFORMAZIONI

UISP AREA NUOVI STILI DI VITA
Tel. 055/6583509-10
E-mail: centriestivi@uispfirenze.it

SCHEDE INFORMATIVE

PROGRAMMI SETTIMANALI

In fase di pubblicazione

I MULTISPORT

I Multisport sono i centri estivi UISP e sono realizzati presso impianti sportivi, piscine e altri luoghi in città e nella provincia di Firenze dove si può trascorrere l’estate in ambienti accoglienti e sicuri. I Multisport accolgono principalmente bambini dai 6 ai 12 anni, in alcune sedi ritenute idonee attiviamo i Multisport Baby rivolti alla fascia di età della scuola materna dai 4 anni ai 6 anni.

Il centro estivo Multisport UISP si caratterizza quale spazio di accoglienza capace di rispondere in modo flessibile ai bisogni educativi e ludici dei bambini, offrendo un servizio orientato al benessere e al divertimento.

LE ATTIVITÀ

Il gioco-sport
Il gioco è il linguaggio che il bambino ha a disposizione per esplorare e interpretare il proprio mondo e quello altrui. A caratterizzare sempre i nostri Multisport sono i giochi sportivi, attività di movimento basati sulla partecipazione e sul rispetto dell’avversario e delle regole e i giochi mirati a sperimentare e conoscere le attività sportive più o meno conosciute.

I laboratori della fantasia
Ai giochi di movimento alterneremo esperienze varie: attività manuali, tattili, grafiche, espressive, giochi cooperativi, momenti stimolanti dedicati alla creatività nelle sue più svariate forme.

Territorio e natura
La caratteristica principale dei Multisport è il radicamento e la valorizzazione del territorio attraverso programmi che sfruttando le possibilità offerte dalle strutture e la sinergia con associazioni e società sportive del territorio.

Stili di vita e alimentazione
L’idea fondante del progetto nasce dall’esigenza di sviluppare fin dalla prima infanzia processi sempre più ampi di attenzione e responsabi­lizzazione alle abitudini e agli stili di vita ponendo attenzione e valorizzando gli aspetti della sana alimentazione, la promozione del consumo di frutta e verdura, l’importanza di una vita attiva e della pratica sportiva.

CENTRI ESTIVI MULTISPORT UISP FIRENZE
Via Bocchi, 32 - 50126 Firenze