Area Giovani - Centri estivi Multisport 2011

La nostra proposta per il tempo libero estivo.

I MULTISPORT sono i centri estivi a gestione diretta UISP e si svolgono in impianti sportivi, piscine e altri luoghi dove i bambini possono svolgere attività ludiche in ambienti accoglienti e sicuri. Nella nostra proposta cerchiamo di coniugare due parole complementari dello SPORTPERTUTTI: gioco e sport, ovvero esperienza e divertimento, ma anche senso dell'altro, conoscenza e rispetto delle regole. La caratteristica principale del MULTISPORT è il radicamento e la valorizzazione del territorio attraverso programmi che sfruttano le possibilità offerte dalle varie strutture e il contributo delle associazioni e delle società sportive del territorio. Il MULTISPORT vuol essere una "vacanza in città" dove fare nuove esperienze, un momento di aggregazione e divertimento. Nella programmazione ci sono proposte nel campo educativo, culturale e sportivo, in grado di stimolare la capacità conoscitiva e creativa dei giovani facendoli divertire e crescere in luoghi non lontani da casa.

Cercando di interpretare le diverse esigenze delle famiglie il MULTISPORT propone una formula di orario elastica, offrendo la possibilità di scegliere l'intera giornata (8.00-17.30) o la mezza giornata (8.00-12.30). Il turno del multisport inoltre è settimanale, con la possibilità di iscriversi a più turni. Le sedi sono sparse su tutto il territorio provinciale. Tutti i bambini sono coperti da assicurazione e i gruppi sono seguiti da educatori esperti.

Il primo MULTISPORT è stato realizzato nel 1999 riscuotendo grandi consensi dalle famiglie e dai bambini che vi hanno partecipato. L'esperienza si è ampliata, sono nate nuovi sedi e nell'estate 2009 i partecipanti sono stati circa 1600.

Le sedi per l'estate 2011 a Firenze

Le sedi per l'estate 2011 in Provincia

Video

Cercasi collaboratori per l’organizzazione dei Centri Estivi e Multisport a Firenze e provincia (Figline, Reggello, Sieci, Scandicci, Londa). Candidati qui!

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese. Ci scusiamo per il disagio.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI