Comitato Territoriale

La Spezia e Val di Magra

La Pro AVIS Castelnuovo Magra sempre in alto

Ancora buonissimi risultati per la società podistica della nuova presidentessa Luciana Bertuccelli, che prende il posto del dimissionario Nicola Cappelli, a cui va il ringraziamento di tutti per l’attività svolta.

 

Cominciamo con il Campionato Nazionale UISP di Corsa Campestre, disputato il 3 marzo nello splendido scenario di Venaria Reale, dove la stessa Bertuccelli si piazza al 2° posto assoluto nella classifica femminile e al 1° nella classifica per categorie…quindi campionessa italiana!

Continuiamo con la corsa del Monte Serra, 13esima edizione, nata per commemorare i 44 militari caduti nell’incidente aereo del 3 marzo 1977.
In una gara dove partecipavano i piu’ forti atleti toscani, e con qualche campione italiano di corsa in montagna, nella categoria over60 Mussi e Baldini si piazzano rispettivamente al 5° e 6° posto, mentre Filattiera e Villirillo ottengono 2 buonissime prestazioni.

Altra gara da segnalare, a cui i nostri atleti hanno preso parte, è la classica mezza maratona Roma-Ostia del 10 marzo.
Nei 21 km circa del tracciato laziale, primati personali per tutti…ecco l’elenco dei partecipanti:
Cappelli Nicola, Tognari Roberto, Bordigoni Simone, Cirivello Giuseppe, Cattani Daniele, Cappelli Gino e Baratta Martina.

Il 17 marzo ad Aulla è poi iniziato il circuito Corrilunigiana dei fratelli Codeluppi; negli Assoluti altra vittoria per la Bertuccelli per le donne, mentre per gli uomini Riccardo Alvano si piazza al 3° posto.
Numerosi buonissimi piazzamenti nelle varie categorie per gli altri atleti Blues presenti, che riassumiamo sotto:

  • Monica Arcangeli 1°
  • Cristina De Rocco 3°
  • Martina Baratta 4°
  • Mastrobernardino 3°
  • Ferrari Tiziano 3°


Ultima gara infine sempre il 17 marzo a Montecatini, dove uno strepitoso Giusti Paolo si piazza 7° assoluto e 2° di categoria.

Prossimi appuntamenti per la nostra società:

  • 24 marzo Corrilunigiana a Castelnuovo Magra, con la corsa organizzata proprio dalla nostra Pro Avis.
  • 24 marzo Campionati Mondiali Indoor a Turun in Polonia, con la nostra Bertuccelli che disputerà i 3000 mt, indossando la divisa dell’Italia, sponsorizzata Croce Bianca di Massa.
  • 31 marzo Vivicittà, manifestazione che si svolgerà in molte città d’Italia; la nostra società sarà a La Spezia.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

SELEZIONE STAMPA

Progetti uisp - banner

BIBLIOTECA UISP

GIORNALE RADIO SOCIALE