La Spezia e Val di Magra

Tantissimi partecipanti alla corsa di Castelnuovo Magra/Pro Avis Internazionale con la Bertuccelli ai campionati mondiali master a Torun in Polonia

Domenica 24 marzo, in una bellissima mattinata di sole, il circuito podistico del CORRILUNIGIANA dei fratelli CODELUPPI ha fatto tappa a CASTELNUOVO MAGRA, per il 5° TROFEO PRO AVIS, 5° MEMORIAL MUSSI FRANCESCO, 2° TROFEO DEL DONATORE AVIS MEMORIAL RUSSO FRANCO e, non ultimo, 3° CORRI CON EDO; infatti il ricavato della manifestazione ludico motoria sarà completamente devoluto al sostentamento delle spese mediche di Edo, bimbo di 5 anni affetto dalla sindrome di West.

Organizzazione perfetta della nostra squadra di casa ASD PRO AVIS CASTELNUOVO MAGRA, che ha ricevuto i complimenti da tutti gli addetti ai lavori.

Un ringraziamento a tutti gli sponsor e in particolare al CONAD MOLICCIARA, nei panni della signora PAOLA, che ha fornito il ristoro, sia durante la gara che finale, il pacco gara e tutti i premi da distribuire agli atleti arrivati nei primi posti nelle varie categorie: un grande sforzo…GRAZIE CONAD!

E passiamo ai risultati: tra gli uomini vince Andrea Del Sarto, giovane atleta della ASD ATLETICA SPEZIA DUFERCO, 2° il mitico Paolo Battelli, uno dei piu forti atleti a livello nazionale degli ultimi 20 anni e al 3° posto, con una grande prestazione, si piazza il nostro Riccardo Alvano, che così fa il bis con il 3° posto di AULLA.

Per le donne al 1° posto Alice Franceschini, forte e giovane atleta della ASD ATLETICA SPEZIA DUFERCO; il 2 ° posto va alla nostra bravissima Alfonsa Maria Sella e al 3° posto si piazza Filomena Furlan del BRACCO ATLETICA.

Ecco i risultati dei nostri atleti classificati nelle prime 8 posizioni in base alle categorie del CORRILUNIGIANA:

CAT. C: 1° Fabio Mignani - 2° Tiziano Ferrari - 4° Matias Leonardo Bacci

CAT. E: 6° Davide Cocchi - 7° Roberto Tognari

CAT. F: 8° Giuseppe Cirivello

CAT. G: 1° Antonio Saccardi - 5° Moreno Musetti

CAT. H: 5° Gino Cappelli - 6° Marco Mussi - 7° Zavanella Vittorio

CAT. I: 1° Mario Nastrobernardino

CAT. L: 4° Luigi Vannini

CAT. P: 5° Monica Arcangeli - 6° Martina Baratta

CAT. Q: 2° Cristina De Rocco

Altri atleti Blues partecipanti che hanno ottenuto buone prestazioni:

Guillermo Fabian Bacci, Mirco Rossi, Adelmo Gussoni, Antonio Mignani, Daniele Cattani, Ferdinando Vatteroni, Antonio Villirillo, Giorgio Guastini, Roberto Filattiera, Renzo Bontempi e Almo Leonardi.

E veniamo alla trasferta in Polonia, Campionati Mondiali Indoor di Torun, della nostra Luciana Bertuccelli, con la divisa della Nazionale Italiana nella specialità dei 3000 metri, categoria F45.

Una gara impostata subito molto velocemente dalla spagnola Marta Galì’, che è partita con un ritmo molto alto, tenuto poi fino alla fine e questa tattica le ha portato la vittoria.

La Bertucelli è partita molto bene, riuscendo a tenere duro fino alla fine e si è classificata al 7° posto con il suo Personal best di 10’48”, abbassando di ben 40” il suo miglior tempo precedente.

Un grandissimo risultato in un CAMPIONATO MONDIALE: BRAVA LUCIANA!

Concludendo, il prossimo appuntamento della nostra società è il VIVICITTÀ di domenica 31 marzo, che si disputerà in molte città italiane in contemporanea; con i nostri BLUES saremo a LA SPEZIA.

UISPRESS

PAGINE UISP