Comitato Territoriale

La Spezia e Val di Magra

Un’altra gara virtuale per la Pro Avis Castelnuovo Magra: la “Isola Santa-Careggine”

In assenza di gare ufficiali Uisp o Fidal la società podistica di Castelnuovo Magra parteciperà con i propri atleti ad un’altra gara virtuale organizzata, nel rispetto delle regole per il Covid-19, dal Gruppo Podistico Alpi Apuane del presidentissimo Graziano Poli.

La corsa parte dal piccolo e bellissimo borgo di Isola Santa, 500 mt slm nel cuore della Garfagnana, sale per circa 11 km con un percorso molto duro fino ai 1100 mt slm della “Località Formica” e scende poi fino agli 800 mt slm del paese di Careggine, sul medesimo altopiano; lunghezza totale circa 14,5 km.

La società toscana , dopo la perfetta organizzazione della “virtual” Castiglione Garfagnana-Alpe di San Pellegrino, si ripete con quest’altra gara, che faceva parte del Circuito podistico interregionale del Corrilunigiana e che, cpme tante altre gare, era stata annullata.

La Isola Santa-Careggine viene cosi’ riproposta in versione “virtuale” a cronometro: percorso tutto segnato e segnalato dove i podisti hanno potuto iniziare già dall’otto di agosto, con ultimo giorno disponibile per poter partecipare all’evento il 30 agosto.

Testimonial importante alla partenza dell’otto agosto l’ex specialista dei 3000 siepi, campione europeo ed oro alle olimpiadi di Atlanta 1996 Alessandro Lambruschini.

 

I Blues della Pro Avis parteciperanno alla gara  il 23 agosto, ovviamente con partenze distanziate.

Tantissimi runners di varie società si sono già iscritti alla corsa “in solitaria”: ad oggi siamo già arrivati a 120 podisti…e mancano ancora tanti giorni per poter partecipare!

Ed il 30 agosto premiazioni generali di tutte le categorie.

In bocca al lupo ai nostri Blues di Castelnuovo Magra!

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

SELEZIONE STAMPA

Progetti uisp - banner

BIBLIOTECA UISP

GIORNALE RADIO SOCIALE