Struttura di Attività Nazionale

Le Ginnastiche

PROGETTO KATAKLO'

B-Side Experience

Il nome del Concorso prende ispirazione dal mondo musicale in cui il B-Side, solitamente, vede incise le tracce musicali più sperimentali, alternative e fuori dagli schemi. Il nostro obiettivo infatti è quello di mettere in evidenza oltre al gesto della danza anche quello sportivo-atletico, aspetto meno consueto all’interno dei Concorsi Coreografici.

 

Segnaliamo inoltre i due MASTER NAZIONALI tenuti da Giulia Staccioli:

 

VeneToMove 3D

VENETOMOVE è una rassegna coreografica organizzata da “Le Ginnastiche” UISP Veneto e patrocinata da ‘Le Ginnastiche’ Nazionale, all’interno del settore regionale Coreografie.


Parte anche quest'anno la terza edizione, che si terrà sabato 03 dicembre 2016, presso il palazzetto dello Sport di Marcon VE in Via Dello Sport 12. 

 

Progetto Kataklò: Terza edizione! (video finale)

Riparte con la terza edizione il progetto di UISP LeGinnastiche in collaborazione con l'Accademia Kataklò di Giulia Staccioli, che vedrà tappe itineranti in diverse regioni italiane di rassegne regionali di coreografia, che si concluderanno con l'accesso alla fase di finale delle squadre selezionate da ciascuna regione.

 

Calendario Terza Edizione

 

Ogni Gruppo Coreografico dovrà essere costituito da un Min. di 6 a un Max. di 20 partecipanti, dai 12 anni in su. E’ ammessa la partecipazione di un massimo di 2 atleti di minimo 10 anni per i gruppi fino a 10 partecipanti e di massimo 4 per i gruppi da 11 a 20 partecipanti.  Per il calcolo dell’età si fa riferimento all’anno di nascita .

Il regolamento contiene piccole variazioni rispetto all’anno scorso, e lo potete trovare sul nostro sito nazionale all’indirizzo:

http://www.uisp.it/leginnastiche/index.php?idArea=346&contentId=423

 

 

 

Il programma della giornata sarà il seguente:

nella mattinata, è proposta una  formazione per i tecnici delle società iscritte al concorso e aperta ai tecnici della regione ospitante la tappa che invece non hanno squadre partecipanti (2-3 ore).

Nel pomeriggio lo svolgimento del concorso.

Ogni società  può scegliere di partecipare alla formazione e al concorso, oppure ad uno solo dei due momenti.

I tecnici che hanno la squadra iscritta al concorso partecipano alla formazione gratuitamente (massimo 2 per squadra). Gli altri  tecnici, possono accedere al momento formativo, (quota di partecipazione € 30,00).

 

Vi diamo un piccolo assaggio della passata edizione con un video

 

Per qualunque informazione e specifica la segreteria de LeGinnastiche è a vostra disposizione dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì.