Comitato Regionale

Lombardia

Brescia Motocross in vetrina

Sabato 3 agosto a Gambara il secondo Motocross dei Motoclub, gara a squadre per far conoscere al grande pubblico la realtà del fuoristrada

 

La manifestazione crossistica “2°Motocross dei Motoclub”, 1° Trofeo Verve, è un tentativo di uscire dalla nicchia in cui spesso vengono confinate gare e notizie relative al fuoristrada. L'Asd Motocross Network da alcuni anni si batte per riuscire ad uscire da questi schemi e portare questa disciplina ad un pubblico più ampio.

Grazie all’appoggio dell’emittente bresciana Teletutto, principale televisione della provincia di Brescia, da parecchi mesi i centauri targati Uisp, si sono improvvisati showman con una trasmissione dedicata alla pratica del motocross che sta avendo un notevole successo.

Il Motocross dei Motoclub, dopo il grande riscontro di pubblico e di audience riscontrato nella edizione del 2012, è dunque un tentativo di proporre ai telespettatori bresciani la realtà del fuoristrada, con una trasmissione in diretta di un evento concepito fin dall'inizio per la televisione, con tempi, orari e scaletta studiati per le esigenze Tv.

 La formula di gara e lo svolgimento della manifestazione avranno un andamento stabilito dai tempi televisivi e differente da quello delle gare classiche. D’altronde, l'obiettivo della manifestazione non è stabilire chi è il pilota più forte, mostrare e far conoscere a più persone possibile una disciplina avvincente e spettacolare come il motocross. Per questi motivi a contendersi il titolo non saranno i singoli piloti, ma i motoclub. Ogni pilota porterà punti alla squadra, ma solo durante l'ultima manche si potrà decretare quale squadra si porterà a casa il trofeo “Verve”, per poi rimetterlo in gioco l’anno successivo.

 Scarica brochure con info, programma e regolamento