Comitato Regionale

Lombardia

Seminario Regionale

Seminario Regionale

Sabato 8 maggio, la giornata dedicata alle Leghe Regionali-Aree e Coordinamenti ed alla presentazione del Progetto Lombardia che si sarebbe dovuta svolgere presso il Centro Parco Geraci - Parco Ticino - Località Guado della Signora a Motta Visconti (Milano), a causa della pioggia, si è svolta presso la sede del Comitato di Milano in Via Adige,11.

Nella riunione del mattino sono state affrontate le problematiche relative alla compilazione dei bilanci e si è discusso su importanti questioni tecniche organizzative dell'attività.

Si è parlato di formazione, di attività interleghe, di esperienze fatte sul territorio, della necessità di provvedere alla più corretta visibilità delle attività svolte e programmate, utilizzando i più idonei strumenti a disposizione e di contributi per l'attività.

Molti e qualificati gli interventi dei Presidenti/Coordinatori presenti (11 leghe/aree/coordinamenti presenti).

Da sottolineare gli interventi di Giacomo Paleni (Tennis), Stefano Pucci (Area Perlagrandetà) e Pietro Sobacchi (Equitazione) che hanno evidenziato l'importanza e la necessità della formazione "educativa".

Presenti alla giornata formativa il Presidente del Comitato Regionale, Paolo Della Tommasa e tutta la direzione Regionale. Gradita la presenza di Natale Azzini.

La consulente regionale Laura Manfredi ha spiegato le caratteristiche che devono avere i bilanci regionali preventivi e consuntivi, dando indicazioni per la corretta compilazione e gestione dei bilanci regionali delle leghe e sulle modalità di invio dei giustificativi di spesa.

Dopo il pranzo, con i Presidenti dei Comitati o loro delegati si è affrontato il tema del Progetto Lombardia titolato "LombardiaUispInMovimento".

Presenti alla seconda parte dell'incontro i Presidenti di Lega-Aree-Coordinamenti  e i Presidenti dei Comitati di Cremona (Goffredo Iachetti), Milano (Antonio Iannetta), Como (Concetta Sapienza), Lodi (Antonio Marchetti), Varese (Alessandra Pessina), Monza e Brianza (Martino Cazzaniga).

Il Presidente Regionale Paolo Della Tommasa, attraverso la proiezione di diapositive appositamente create in power point, ha illustrato il Progetto Lombardia a cui è seguito un interessante e partecipato dibattito nell'ambito del quale si sono messe in evidenza le linee guida che dovranno caratterizzare il progetto indirizzato a tutti i Soci che operano all'interno del Comitato Regionale.

La comunicazione di Antonio Iannetta relativa al Manuale d'identità visiva ed i ringraziamenti del Presidente Paolo Della Tommasa hanno concluso una giornata ricca di interessanti contenuti che ancora una volta hanno evidenziato l'importanza della comunicazione efficace, della formazione e l'importanza di operare insieme per il nostro Comitato Regionale.