Monza-Brianza

Associazioni sportive

PRIMA AFFILIAZIONE

Per la prima adesione alla UISP è obbligatorio presentare i seguenti documenti:

1. copia dell'atto costitutivo e dello statuto della società (fac-simile)
  2. copia del certificato di attribuzione del codice fiscale dell'associazione ed eventuale partita IVA dell'associazione
  3. copia del documento di identità del legale rappresentante
  4. copia del verbale di elezione degli organi dirigenti e del legale rappresentante
  5. modulo di richiesta affiliazione debitamente compilato e firmato in tutte le sue parti (Allegato 1)
  6. informativa CONI debitamente compilata e firmata (Allegato 2)
  7. informativa trattamento dati personali (Allegato 5)
  8. modulo consenso privacy (Allegato 6)
  9. griglia di controllo verifica statuto (Allegato 3)

La documentazione per la richiesta di prima affiliazione dell'Associazione/Società sportiva può essere effettuata direttamente all'ufficio tesseramento (presentandosi con tutta la documentazione già fotocopiata, comprensiva di relativi retri nel caso in cui siano presenti timbri o marche da bollo) o via e-mail a tesseramento.monzabrianza@uisp.it allegando la scansione in formato PDF (un file per ogni singolo allegato richiesto) di tutti i documenti.

N.B.: all’atto dell’affiliazione dovranno essere contestualmente richieste obbligatoriamente almeno n. 10 tessere (di cui almeno n. 3 dirigenti compreso il legale rappresentante e il vicepresidente) per poter procedere all’emissione del Certificato di Affiliazione. Per richiedere le tessere dei soci che non fanno parte del Consiglio Direttivo si prega di compilare il Modulo Richiesta Tesseramento (Allegato 4)

Insieme alla documentazione e alla richiesta di tesseramento bisognerà comunicare all'ufficio tesseramento:

• un numero di telefono e una e-mail del legare rappresentate della Società sportiva

RINNOVO AFFILIAZIONE

Qualora non siano intervenute variazioni statutarie e/o relative alla sede legale/rappresentanza legale dell'Associazione/Società Sportiva, per il rinnovo dell'affiliazione non è necessario riconsegnare tutta la documentazione richiesta in fase di prima affiliazione.

Dovranno comunque essere inviati i seguenti documenti:

1.  modulo di richiesta affiliazione debitamente compilato e firmato in tutte le sue parti (Allegato 1)
  2. informativa CONI debitamente compilata e firmata (Allegato 2)
  3. modulo consenso privacy (Allegato 6)
  4. copia del documento di identità del legale rappresentante
  5. SOLO in caso di modifiche statutarie e/o cariche sociali bisognerà inviare i verbali

N.B.: all’atto dell’affiliazione dovranno essere contestualmente richieste obbligatoriamente almeno n. 10 tessere (di cui almeno n. 3 dirigenti compreso il legale rappresentante) per poter procedere all’emissione del Certificato di Affiliazione. Per richiedere le tessere dei soci che non fanno parte del Consiglio Direttivo si prega di compilare il Modulo Richiesta Tesseramento (Allegato 4)

TESSERAMENTO

L'anno sociale Uisp decorre dal 1° settembre al 31 agosto.
Per l'anno sociale 2017-2018 la validità della copertura assicurativa abbinata alla Tessera decorre, dalle ore 24.00 del giorno del rilascio, per un massimo di 365 giorni e comunque non oltre il 31 dicembre 2018.

L’Associazione/Società Sportiva potrà effettuare i tesseramenti tramite piattaforma web on-line.
L’account verrà attivato solo a seguito dell’affiliazione e della verifica dei requisiti da parte dell'Ufficio Tesseramento (vedi il menù alla voce TESSERAMENTO ON-LINE del sito)

PAGAMENTO

Il pagamento dei costi di affiliazione e tesseramento può avvenire direttamente presso i nostri uffici al momento del ritiro della documentazione preferibilmente tramite assegno, bancomat o carta di credito.

Il pagamento in contanti potrà essere effettuato solo comunicandolo in anticipo all'ufficio tesseramento.

E' possibile pagare tramite bonifico bancario richiedendo all'ufficio tesseramento la conferma del saldo dovuto. Nella causale del bonifico bancario è OBBLIGATORIO indicare il numero delle ricevute saldate o il codice di affiliazione della società o il nome della società (anche senza la dicitura Asd).

È importante inviare copia di avvenuto pagamento via Fax (039 8900020) o via e-mail (tesseramento.monzabrianza@uisp.it) o consegnando la copia al momento del ritiro dei tesseramenti.

IBAN:  IT 70 F 033 5901 6001 000 000 15 950

intestato a UISP Monza-Brianza

ABBIAMO RIAPERTO

Segreteria UISP Monza-Brianza