I soggetti collettivi, individuati ai sensi di quanto previsto dal vigente Statuto Uisp, che intendano associarsi per la prima volta o riassociarsi alla Uisp, dovranno presentare richiesta di Prima Affiliazione o Rinnovo Affiliazione (utilizzando gli appositi moduli predisposti dall'Ufficio Tesseramento Nazionale) al Comitato Territoriale Uisp competente per territorio, intendendosi come tale quello dove il soggetto collettivo ha fissato la propria sede legale. Per il Comitato Uisp di Monza-Brianza il territorio della Provincia di Monza Brianza.
**REGOLE PER L'INVIO DEL MODULO DI AFFILIAZIONE VIA E-MAIL:
- Si accettano solo moduli affiliazione 2024/2025 scansionati in formato PDF.
- Il modulo dev'essere compilato e firmato in tutte le parti che lo richiedono (v. tabella consiglio direttivo, pagine 1 e 2). I circoli, i gruppi sportivi o le associazioni/società sportive non iscritte al RASD devono compilare esclusivamente la pagina 1.
- Per le ASD/SSD iscritte al RASD è necessario che vengano tesserati tutti i menìmbri del Consiglio direttivo, così come compaiono nell'ultimo verbale di elezione.
- Il numero minimo di tessere per richiedere l'emissione dell'affiliazione è 5. Per le ASD/SSD con numero consiglieri inferiore a 5 contattare l'Ufficio Tesseramento. Non indicare soci diversi dai consiglieri nella tabella del Consiglio direttivo.
- Le ASD/SSD devono essere in possesso dei requisiti statutari in regola con il D.lgs. 28 febbraio 2021 n. 39 e D.lgs. 28 febbraio 2021 n. 36 e norme CONI e s.m.i.;
N.B. Le associazioni e le società sportive sono tenute a comunicare tempestivamente al Comitato Territoriale ogni variazione del proprio statuto, della sede legale, delle proprie cariche sociali o della forma giuridica, per le relative modifiche all’archivio UISP e - per la ASD/SSD - al Registro Nazionale delle Attività sportive Dilettantistiche (RAS) e al Registro ASD/SSD CONI. Fino a tale momento le modifiche non avranno effetto nei confronti di nessun livello della UISP Aps e dei Registri sopra menzionati.
PER LA PRIMA AFFILIAZIONE UISP E' NECESSARIO INVIARE ANCHE:
PAGAMENTO AFFILIAZIONE
Il pagamento dei materiali di affiliazione e relativi tesseramenti va eseguito contestualmente alla richiesta di affiliazione (senza deroga alcuna) per consentirne la messa in copertura assicurativa e per procedere all’attivazione dell’Area Riservata UISP 2.0:
Non bisogna MAI eseguire bonifici anticipatamente, senza aver preventivamente ricevuto dall'Ufficio Tesseramento comunicazione contenente importo e coordinate del c/c bancario intestato a UISP Comitato di Monza-Brianza.
Le persone fisiche che intendono associarsi direttamente all‟UISP, condividendone i principi e le finalità espresse nello Statuto, dovranno farne domanda al Comitato territorialmente competente per residenza o attività prevalente, utilizzando l'apposito modulo di richiesta.
Il Comitato Territoriale, nel rispetto di quanto indicato dallo Statuto e dal Regolamento Nazionale UISP, provvederà a rilasciare latessera previo pagamento della quota associativa e consegna della certificazione medica, se prevista.
Per tesserarsi presso l'UISP come socio individuale è necessario presentarsi presso l'Ufficio Tesseramento con:
documento di identità in corso di validità;
certificato medico di idoneità alla pratica dell'attività sportiva agonistica/non agonistica in corso di validità. Si accetta esclusivamente il certificato medico in copia originale*; lo stesso verrà archiviato presso i nostri uffici;
il MODULO ADESIONE INDIVIDUALE compilato e firmato.
*per verificare la tipologia di certificato medico idonea alla disciplina per la quale si intende richiedere il tesseramento, consultare la Delibera Tutela Sanitaria Consiglio Nazionale UISP.
L'Uisp accoglie e riconosce le persone transgender, anche attraverso il tesseramento. L'Uisp attiva un percorso ALIAS, una soluzione che permette di tesserarsi anche durante il tortuoso cammino del cambiamento di genere. Si tratta di un tesseramento temporaneo che consente al socio di avere accesso alla pratica sportiva e di poter godere di copertura assicurativa.
Per richiedere il tesseramento ALIAS:
compilare e firmare Accordo Confidenziale Tesseramento Alias (sia che l'adesione avvenga tramite ASD/SSD che per i soci individuali). L'accordo verrà inviato dal Comitato Territoriale a UISP Nazionale, che provvederà al
in caso di socio individuale, presentare certificato medico di idoneità alla pratica dell'attività sportiva agonistica/non agonistica in corso di validità. Si accetta esclusivamente il certificato medico in copia originale*; lo stesso verrà archiviato presso i nostri uffici;
*per verificare la tipologia di certificato medico idonea alla disciplina per la quale si intende richiedere il tesseramento, consultare la Delibera Tutela Sanitaria Consiglio Nazionale UISP.
Modulo Richiesta Cartellino Tecnico/Licenza attività 2024-2025
Albo Formazione UISP - Qualifiche riconosciute 2024-2025 (Card Formazione UISP)
Modulo Richiesta Card Formazione 2024-2025