Monza-Brianza

CONTRIBUTI E SOSTEGNI ASD/SSD

I principali sostegni e le convenzioni per le ASD/SSD

IL BANDO DEL COMUNE DI ARCORE PER LE ATTIVITA' SPORTIVE 2021-2022

Il Comune di Arcore (Monza-Brianza) concede contributi per le attività di promozione sportiva e per le manifestazioni sportive per l’anno sportivo 2021-2022. Le risorse complessive di Euro 28.800,00 sono così ripartite: Euro 16.000,00 per il sostegno delle associazioni che praticano attività sportive di base; Euro 12.800,00 per manifestazioni/iniziative/progetti sportivi, di cui: a) Euro 5.800,00 per manifestazioni/iniziative/progetti sportivi realizzati nel periodo settembre/dicembre 2021; b) Euro 7.000,00 per manifestazioni/iniziative/progetti sportivi realizzati nel periodo gennaio/luglio 2022. Possono presentare domanda: - Società Sportive senza scopo di lucro iscritte all'Albo comunale delle Associazioni del Comune; - ASD iscritte all'Albo comunale delle Associazioni del Comune; - ODV iscritte nel Registro unico nazionale (dal momento in cui tale registro sarà diventato operativo) come previsto dagli articoli 4 e 11 del D.Lgs. n.117/2017 (Codice del Terzo settore), che svolgano la propria attività in modo continuativo e senza fini di lucro ed iscritte all'Albo comunale delle Associazioni del Comune; - ProArcore Pro Loco APS (scadenza 30 giugno 2021).

Scopri il Bando del Comune di Arcore: https://www.comune.arcore.mb.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=1128

IL BANDO SOSTEGNO ALLE MANIFESTAZIONI SPORTIVE DI REGIONE LOMBARDIA

La Regione Lombardia concede contributi per la realizzazione di manifestazioni sportive con carattere agonistico o dilettantistico dal 1 aprile 2021 al 31 marzo 2022. Possono presentare domanda i seguenti soggetti con sede legale e/o operativa in Lombardia: a) Federazioni Sportive Nazionali/Comitati regionali; b) Discipline Sportive Associate; c) Enti di Promozione Sportiva; d) Associazioni benemerite riconosciute dal CONI; e) Associazioni e società sportive dilettantistiche, iscritte al CONI o al CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate o Enti di Promozione Sportiva; f) Comitati organizzati regolarmente costituiti e senza scopo di lucro; g) Altri soggetti aventi nel proprio statuto/atto costitutivo finalità sportive, ricreative e motorie, non lucrative; h) Enti locali anche in collaborazione con uno dei soggetti indicati ai precedenti punti. Risorse complessive: Euro 1.000.000,00 (scadenza 1 luglio 2021).

Scopri il Bando: https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/sport-turismo/sostegno-sport/sostegno-manifestazioni-sportive-territorio-lombardo-periodo-1-aprile-2021-31-marzo-2022-RLAP2021019342

IL BANDO SOTEGNO ALLA GESTIONE IMPIANTI DI RISALITA E PISTE DA SCI DI REGIONE LOMBARDIA

Regione Lombardia assegna contributi a sostegno della gestione e dell’esercizio degli impianti di risalita e delle piste da sci, da discesa o da fondo, dotate di impianti di produzione di neve programmata e per la realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e messa in sicurezza degli impianti di risalita e delle piste da sci ai soggetti, pubblici o privati gestori di impianti di risalita e di piste da sci (da discesa o da fondo), dotati di impianti di produzione di neve programmata, ubicati sul territorio regionale. Le imprese devono essere in attività ed essere iscritte al Registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio di competenza. Le ASD/SSD lombarde senza scopo di lucro, aventi sede legale o operativa in Regione, devono avere: - iscrizione al Registro CONI e/o affiliazione a Federazioni Sportive Nazionali; - iscrizione al Registro CONI e/o affiliazione a Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva; - iscrizione al Registro CIP e/o affiliazione a Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche ed Enti di Promozione Sportiva Paralimpica. Risorse complessive: Euro 1.400.000,00. Le domande possono essere presentate dalle ore 12:00 di mercoledi' 16 giugno 2021 fino alle ore 12:00 di mercoledi' 8 settembre 2021.

Scopri il Bando: https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/sport-turismo/impianti-sportivi/innevamento-2021-RLAP2021019362

LE NUOVE CONVENZIONI PER ASD/SSD DI SPORT E SALUTE

Sport e Salute, per facilitare la ripresa delle attività sportive, ha stretto accordi con alcune tra le più importanti aziende nell’ambito della mobilità, che si sono rese disponibili a riservare forti sconti dedicati alle ASD/SSD.

Ad ogni azienda del settore dei trasporti e ristorazione per chi viaggia (Alitalia, Trenitalia, Grimaldi, Autogrill), Sport e Salute ha chiesto uno sforzo per assicurare alle Associazioni Sportive ed ai loro tesserati, siano essi atleti, tecnici o dirigenti, sconti ed agevolazioni.

Sport e Salute sta lavorando affinché i soggetti coinvolti nel progetto possano aumentare assicurando ad Associazioni e Società Sportive, vantaggi e promozioni in ogni aspetto legato ai costi di gestione delle proprie trasferte.

Nell’area dedicata del sito di Sport e Salute, sono descritte tutte le convenzioni già attive: ogni associazione potrà registrarsi ed accedere alla piattaforma attraverso la quale abilitare il proprio Codice Univoco seguendo pochi e semplici step che garantiranno l’accesso a tutte le agevolazioni.

Scopri la sezione Convenzioni: https://www.sportesalute.eu/convenzioni

Seguici anche qui: