Monza-Brianza

MOVE WEEK: INIZIA LA SETTIMANA EUROPEA DEL MOVIMENTO!

Lo sport per tutti europeo si mobilita con le iniziative promosse dall'Isca e coordinate in Italia dall'UISP. Dal 31 maggio al 6 giugno centinaia di eventi per ricominciare a muoversi.

Come ogni anno torna la Move Week, l'appuntamento europeo con il movimento promosso da Isca - International Sport and Culture Association dal 31 maggio al 6 giugno 2021. La Move Week è una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi,  che  si svolge ogni anno in tutta Europa, alla fine di maggio. In abbinamento alla Move Week, per la prima volta si terrà quest’anno anche European Mile, una campagna che promuove iniziative incentrate sulla corsa e la camminata, invitando a camminare e a correre per almeno 1 miglio (1,6 km), da soli o in gruppo, e a "donare" le proprie miglia. Donare le proprie miglia significa condividere la distanza percorsa registrandola sul sito, che verrà trasformata in azioni di supporto a favore di iniziative di sport di base. Per la EU Mile si considera la distanza simbolica di 1.6 chilometri, ma si incoraggiano tutti a trovare la propria distanza, condividendo l’hashtag #FindYourMile.

Entrambe le iniziative rientrano sotto l’egida di NowWeMove, la grande campagna che l’Isca-International Sport and Culture Association porta avanti dal 2012 per promuovere sani stili di vita, coordinata in Italia dall’UISP Nazionale. La campagna Now We Move vede coinvolti contemporaneamente 38 paesi, con migliaia di eventi che metteno in moto più di 3 milioni di cittadini in quasi 3.000 città in tutta Europa.

Dopo ormai più di un anno di inattività forzata, il bisogno di rimettersi in movimento rende l'appuntamento con la Move week ancora più spaciale, perché gli eventi e le iniziative sono penzate per adattarsi con flessibilità ai propri bisogni .
Per scoprire tutti gli eventi in programma in Italia visita il sito: https://italy.moveweek.eu/

Seguici anche qui:

FOTO I LOVE SINCRO - BREMBATE DI SOPRA