Monza-Brianza

Esperienze e Testimonianze di atlete

COMUNICATO UPF RELATORI

VOLANTINO 29-03-19

Carissimi, la presente per confermarvi i prossimi eventi UPF a Monza, promossi insieme al Comitato brianzolo della UISP ed altre associazioni, con il sostegno e l’adesione del Comune e la Provincia MB, come da programma già definito l’anno scorso, mancavano solo le date, che saranno le seguenti:

• venerdì 29 marzo, alle 20.45 convegno sul tema “Donne: etica e valori nelle sport” - vedi locandina allegata - condotto dal sottoscritto insieme alla giornalista Serena Scandolo della Gazzetta dello Sport, vi parteciperanno sportive di fama internazionale, come ad es. Sara Simeoni, medaglia d’oro di salto in alto alle Olimpiadi e Claudia Giordani, campionessa olimpionica di sci e ora Delegata CONI, ma anche che giovani atlete del nostro territorio, per dare quella pluralità di testimonianze tipica dei ns convegni. Non appena definito, manderemo il programma completo con i nominativi delle relatrici. Intanto, vi chiederei di far girare la locandina, contando sulla vs presenza. A rappresentare le istituzioni ci sarà Andrea Arbizzoni, Assessore allo Sport del Comune di Monza, mentre siamo in attesa di conferma di quello della Regione Lombardia.

• domenica 31 marzo, alle 14.30 - presso la palestra della scuola media Bellani, seguirà locandina - la settima edizione del Trofeo della Pace al femminile, con il torneo interetnico di pallavolo, al quale parteciperanno 5 squadre già formate, alcune composte da mamme del territorio, e una sesta squadra in fase di formazione, denominata UPF Sport for Peace, per la quale stiamo cercando alcune giocatrici, quindi se conoscete giovani amiche, ma anche meno giovani, che hanno voglia di mettersi in gioco, avvisatele e dite di chiamarmi, questa è l’occasione giusta per passare un pomeriggio di sport all’insegna dell’amicizia e del sano divertimento, è prevista l’entrata libera per il pubblico. Al termine premiazione con medaglie e coppe alla presenza dell’Assessore allo Sport.

Buona giornata e a presto.

Carlo Chierico

tel. Cell. 3396438535

COMUNICATO UPF RELATORI

Segreteria UISP Monza-Brianza