Nazionale

Summerbasket Uisp 2019: dal 26 al 28 luglio il master finale a Pesaro

La trentesima edizione del circuito estivo di pallacanestro “3 contro 3” ideato nel 1990 dall’Uisp coinvolgerà centinaia di atleti da tutta Italia

La trentesima edizione del circuito estivo di pallacanestro “3 contro 3” ideato nel 1990 dall’Uisp coinvolgerà centinaia di atleti da tutta Italia

 

Il Master finale di Summerbasket 2019 si svolgerà a Pesaro dal 26 al 28 luglio e vi parteciperanno le 40 squadre che, nel corso della competizione, sono riuscite a conquistare un posto nella finale vincendo le tappe disputate nelle loro città. Tre sono le categorie partecipanti: seniores maschile, seniores femminile e under 18 maschile, e nella giornata conclusiva, per ogni divisione, verrà proclamato il Most Valuable Player (MVP).

 

Una manifestazione estiva sempre più attesa, capace di coinvolgere più di 60 località sparse su tutto il territorio nazionale. Per il settimo anno consecutivo le fasi finali si terranno a Pesaro: il territorio pesarese si è dimostrato location ideale per lo svolgimento di questa manifestazione capace di creare un connubio perfetto tra attività e turismo sportivo. La città è già pronta ad ospitare atleti provenienti da tutta Italia.

Le partite prenderanno il via venerdì 26 luglio, quando si giocherà dalle 18 alle 24

Anche quest’anno le Tappe del Summerbasket Tour 2019 aiuteranno un progetto di solidarietà internazionale.
Attraverso Basket & Dignity in questi anni l'Uisp ha dato un piccolo aiuto a sviluppare questa attività nei campi
palestinesi del Libano. Quest’anno Sumerbasket rivolge una particolare attenzione al basket femminile sostenendo la squadra femminile del campo profughi di Shatila.

GUARDA LE FOTO DELLE PRECEDENTI EDIZIONI

Partner istituzionali

 

Partner tecnico