Prato

Attività Motoria Anziani

La Uisp di Prato, vincendo un bando del Comune di Prato, da anni promuove e realizza corsi di ginnastica dolce per non più giovani. Un modo per tenersi in forma e divertirsi, ma anche di combattere i malanni dell'età che avanza e conoscere persone nuove.

Per prendere parte a questi corsi basta avere una tuta, scarpe da ginnastica e un materassino.

Cos'è l'attività motoria anziani

Sono corsi di attività fisica adatti alle persone anziane che aiutano a prevenire le disfunzioni motorie causate dalla sedentarietà.

Ogni corso è annuale (30 settimane) e si svolge in due fasi: la prima parte da gennaio fino alla fine di maggio (con sospensione dell'attività nelle festività pasquali in analogia alla chiusura scolastica), la seconda parte riprende dal ottobre e finisce a metà dicembre.

Possono iscriversi solo i residenti nel Comune di Prato.

Tutti i dettagli su questi corsi li potete trovare QUI.

Contattate la Uisp di Prato allo 0574 691133. Nella cartella troverete anche gli orari e le palestre disponibili.

Apertura Uffici

UISP Comitato Territoriale Prato APS via G.Deledda 41 angolo via A.Negri

Lunedì e Venerdì 9.00/12.30 e 15.30/19.00

Mercoledì 9.00/19.00 orario continuato