Prato

Neveuisp

Neveuisp è la manifestazione nazionale dell'Uisp di giochi, attività e sport sulla neve organizzata dall'Uisp Area neve in collaborazione con altre Aree e Leghe dell'Uisp. La XXVIII edizione si svolgerà dal 4 al 11 marzo 2012 a San Martino di Castrozza (TN).
San Martino di Castrozza è una località a 1450m sul livello del mare che mantiene intatto tutto il brio ed il fascino di un'elegante ed animata 'capitale alpina'. Il paese, adagiato in un'ampia conca di prati e circondato da fitti boschi di conifere, è sovrastato dalle Pale di San Martino, un gruppo di vette dolomitiche che ha alimentato mille leggende.
La vacanza a San Martino offre d'inverno le emozioni dello sci e della neve, ma anche shopping e divertimenti in locali tipici e stagioni di eventi dal tono brillante e cosmopolita. Nei pressi del paese si trovano gli impianti di risalita (raggiungibili con il comodo servizio di skibus gratuito) che danno accesso ai 45 km di piste del Carosello della Malghe e del Colverde. Sempre ai margini del paese, sull'ampia distesa prativa di Prà delle Nasse, si snodano alcuni anelli per lo sci da fondo.

NeveUisp è un appuntamento importante per gli amanti della neve e della montagna, esperti sciatori, semplici appassionati delle cime innevate ma anche per intere scolaresche. Il programma è molto articolato: attività di sci, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni con ciaspole, arrampicata in palestra e su cascate di ghiaccio e altri tipi di sport che si possono praticare in palestra e sulla neve. E' previsto anche il corso MIUR per gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie. Inoltre la Uisp Lega sport e giochi tradizionali organizzerà i giochi sulla neve e il torneo di biliardino, gare alle quali tutti potranno partecipare, al di là delle proprie capacità tecniche e fisiche.

Neveuisp 2012 sarà caratterizzata da una particolare attenzione per i bambini, che potranno usufruire di un campo gioco attrezzato, ma anche per le famiglie e per chi proprio non ne vuol sapere di cimentarsi con gli sci. La manifestazione sarà monitorata per la sostenibilità ambientale.

ECCO tutte le informazioni sull'Area Neve Uisp!

Modifiche di orario e chiusura estiva uffici UISP Prato

In occasione delle vacanze estive gli uffici dell'UISP Comitato di Prato subiranno le seguenti modifiche di orario:

Orario ridotto 9.00 - 12.30: dal 2 luglio al 3 agosto

Chiusura estiva: dal 4 al 26 agosto compresi

La sede riaprirà regolarmente lunedì 27 agosto.

Buona estate a tutti!

-------------------------------------------------------------------------------

AVVISO OBBLIGO

CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA