Prato

Neveuisp

Neveuisp è la manifestazione nazionale dell'Uisp di giochi, attività e sport sulla neve organizzata dall'Uisp Area neve in collaborazione con altre Aree e Leghe dell'Uisp. La XXVIII edizione si svolgerà dal 4 al 11 marzo 2012 a San Martino di Castrozza (TN).
San Martino di Castrozza è una località a 1450m sul livello del mare che mantiene intatto tutto il brio ed il fascino di un'elegante ed animata 'capitale alpina'. Il paese, adagiato in un'ampia conca di prati e circondato da fitti boschi di conifere, è sovrastato dalle Pale di San Martino, un gruppo di vette dolomitiche che ha alimentato mille leggende.
La vacanza a San Martino offre d'inverno le emozioni dello sci e della neve, ma anche shopping e divertimenti in locali tipici e stagioni di eventi dal tono brillante e cosmopolita. Nei pressi del paese si trovano gli impianti di risalita (raggiungibili con il comodo servizio di skibus gratuito) che danno accesso ai 45 km di piste del Carosello della Malghe e del Colverde. Sempre ai margini del paese, sull'ampia distesa prativa di Prà delle Nasse, si snodano alcuni anelli per lo sci da fondo.

NeveUisp è un appuntamento importante per gli amanti della neve e della montagna, esperti sciatori, semplici appassionati delle cime innevate ma anche per intere scolaresche. Il programma è molto articolato: attività di sci, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni con ciaspole, arrampicata in palestra e su cascate di ghiaccio e altri tipi di sport che si possono praticare in palestra e sulla neve. E' previsto anche il corso MIUR per gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie. Inoltre la Uisp Lega sport e giochi tradizionali organizzerà i giochi sulla neve e il torneo di biliardino, gare alle quali tutti potranno partecipare, al di là delle proprie capacità tecniche e fisiche.

Neveuisp 2012 sarà caratterizzata da una particolare attenzione per i bambini, che potranno usufruire di un campo gioco attrezzato, ma anche per le famiglie e per chi proprio non ne vuol sapere di cimentarsi con gli sci. La manifestazione sarà monitorata per la sostenibilità ambientale.

ECCO tutte le informazioni sull'Area Neve Uisp!

Orari Estivi apertura Uisp Prato
Dal 3 al 14 luglio la Uisp di Prato resterà chiusa il martedì e giovedì pomeriggio, mentre dal 17 luglio al 4 agosto resterà chiusa tutti i pomeriggi

ATTENZIONE
Si comunica che il sito internet è in fase di aggiornamento. Pertanto alcune informazioni potrebbero non essere visibili. Ci scusiamo per il disagio.

Il Discobolo - Il Bollettino ufficiale

I VANTAGGI PER I SOCI UISP