Prato

Settore Ambientale

Il Settore Ambiente è il comparto della Uisp di Prato che si occupa di escursioni, natura, ecologia e di tutte le attività che si possono svolgere all'aria aperta.

Tiro con l'arco

Dopo molti secoli di impegno cruento, oggi l'arco rinasce ad una nuova vita, trasformandosi da arma in uno strumento sportivo di ricerca interiore e rigenerazione psico-fisica. Infatti, aiuta chi lo pratica a trovare un centro dentro di se, sviluppare le proprie potenzialità di equilibrio, consapevolezza corporea, concentrazione, percezione tra realtà esterna ed interna, l'integrazione tra mente e corpo.

Il tiro con l'arco può essere praticato da tutti in ambito Uisp, si privilegiano gli aspetti sociali e formativi della pratica sportiva che intende esaltare i valori di solidarietà, condivisione e socializzazione.

Possibilità di praticare il tiro con l'arco tutto l'anno con materiali forniti dall'organizzazione (archi suola, frecce, guantino, parabraccio) in collaborazione con Marco Tempestini OSV di Arco Uisp - Outdoor.

Per info chiamare: 339.8400727

Corso di tiro con l'arco istintivo-outdoor 2016

novembre/dicembre - 24° corso di tiro con l'arco istintivo-outdoor (volantino)

Breve descrizione

Il corso prevede 3 lezioni presso il circolo arci fontanelle e 3 uscite nel bosco in area attrezzata

Info:

Qui il volantino dell'iniziativa

I corsi di tiro con l'arco istintivo-outdoor non sono ancora iniziati, ma chi fosse interessato a tirare, può comunque cimentarsi in questa disciplina. Per informazioni, chiamare il numero 339-8400727.

Settore Ambientale

Via Gualtiero Galeotti, 33 (angolo via B. Zucca - zona "I Ciliani")
59100 Prato
Fax 0574.461612
e-mail: ambientale.prato@uisp.it

Struttura organizzativa

Coordinatore Area Ambiente

Marco Tempestini

ATTENZIONE
Si comunica che il sito internet è in fase di aggiornamento.
Pertanto alcune informazioni potrebbero non essere visibili. Ci scusiamo per il disagio.

Il Discobolo - Il Bollettino ufficiale

I VANTAGGI PER I SOCI UISP