Prato

Settore Ambientale

Il Settore Ambiente è il comparto della Uisp di Prato che si occupa di escursioni, natura, ecologia e di tutte le attività che si possono svolgere all'aria aperta.

Tiro con l'arco

Dopo molti secoli di impegno cruento, oggi l'arco rinasce ad una nuova vita, trasformandosi da arma in uno strumento sportivo di ricerca interiore e rigenerazione psico-fisica. Infatti, aiuta chi lo pratica a trovare un centro dentro di se, sviluppare le proprie potenzialità di equilibrio, consapevolezza corporea, concentrazione, percezione tra realtà esterna ed interna, l'integrazione tra mente e corpo.

Il tiro con l'arco può essere praticato da tutti in ambito Uisp, si privilegiano gli aspetti sociali e formativi della pratica sportiva che intende esaltare i valori di solidarietà, condivisione e socializzazione.

Possibilità di praticare il tiro con l'arco tutto l'anno con materiali forniti dall'organizzazione (archi scuola, frecce, guantino, parabraccio) in collaborazione con Marco Tempestini OSV di Arco Uisp - Outdoor.

Per info chiamare: 0574691133

• Corso di tiro con l'arco istintivo-outdoor 2021

35° corso di tiro con l'arco istintivo-outdoor (volantino)

Breve descrizione