Settore di Attività Nazionale

Giochi - Scacchi

Scacchi lungo la strada - Risultati e classifiche

Domenica 25 luglio si è svolta l'edizione numero 37 di "Scacchi lungo la strada". Ecco risultati e classifiche.

Scacchi lungo la strada ha accolto 22 giocatori, il massimo consentito per rispettare le distanze previste dalle norme anti-covid, sotto gli archi di Bitelli, architetto scacchista che promuove il torneo da quasi quaranta anni, durata record per un semilampo. Nel torneo giovanile vittoria di Marco Scafè, davanti a Andrea De Angeli e Lea Campo. Marco ha poi proseguito la giornata inserendo si nel torneo Open nel pomeriggio... La presenza di bambini e ragazzi è una costante. Non sono mai numerosi, ma quasi tutti ogni anno sono alla prima esperienza, con grande passione.

Nel torneo Open primo classificato Lorenzo Rumori, davanti a Marco Di Paolo e Roberto Ferri. Quarto Umberto Tiraboschi, ottimo vincitore della Fascia D. Il premio della Fascia C è stato assegnato a Stefano Scafé. Presenti molti giovani, alcuni alla prima esperienza di torneo a tavolino, abituati al gioco online. Un buon segno per il futuro. 

Di seguito la classifica dell'Open. Pubblicata anche la galleria fotografica quiScacchi lungo la strada classifica finale

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE