Settore di Attività Nazionale

Giochi - Scacchi

Trofeo Boccione Anzio 7 Agosto

Il Trofeo "Boccione" giunge alla diciassettesima edizione. L'iniziativa è in memoria di Silvio e Roberto Colantuono. Informazioni dettagliate nella  locandina

Riportiamo una parte del comunicato stampa.

Sabato 7 agosto, dalle ore 15 alle 20, presso la Festa di "Liberazione" di Anzio Colonia, si svolgerà la XVII edizione del Torneo di scacchi, dedicato da quest'anno a Silvio Colantuono "Boccione" e a suo figlio Roberto. Appuntamento per tutti a Largo Venezia per bambini, giovani, appassionati, genitori, accompagnatori, che giocheranno insieme tutto il pomeriggio in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti-covid, per poi cenare insieme ai tavoli della festa. Silvio Colantuono, storico consigliere comunista di Anzio ,era un grande appassionato di scacchi e amava trasmettere questa passione alle giovani generazioni. Dall'anno della sua scomparsa la sua famiglia la sua famiglia omaggia Silvio e ha voluto in suo onore una bellissima manifestazione di scacchi, aperta a grandi e piccoli, esperti, appssionati, esordienti di tutte le età, affidandone l'organizzazione all'Associazione "Quattro Torri". A causa della pandemia, dall'anno scorso è stata coinvolta direttamente la Uisp SDA Giochi, che tessererà i giocatori, inquadrandoli nel protocollo ufficiale Uisp Covid-19, con arbitri Uisp di livello nazionale. Arbitreranno l'espertissimo direttore di gara e Candidato Maestro FSI Marco Ottavi, Coordinatore Nazionale Uisp Scacchi, coadiuvato da Leandro Pancrazi:due fra i più bravi e affidabili educatori e arbitri Uisp.