Settore di Attività Nazionale

Giochi - Scacchi

Trofeo della Sabina

Al via domenica 5 dicembre il circuito di tornei del primo "Trofeo della Sabina"
Domenica prossima, 5 dicembre, inizia una serie di tornei nel Lazio,in provincia di Rieti, a cadenza mensile. Si tratta di un circuito a punti. Ogni tappa è un torneo a sé stante, con classifiche specifiche, e tutti i sei appuntamenti assegneranno dei punti per un circuito, il "Trofeo della Sabina". L'iniziativa nasce grazie a "Foto della Sabina", che allestirà una mostra itinerante durante la Manifestazione. Sponsores locali metteranno a disposizione prodotti alimentari come premio e la casa editrice "Caissa Italia" e la ditta "Scacchi Store" offriranno premi in libri e materiale scacchistico.
Sono 4 le Associazioni affiliate che organizzano: ASD  Mentana Scacchi Avamposto Garibaldino,ASD Il Discobolo - Circolo Mario Albano, ASD Quattro Torri, ASD Scacchi in Tour, sotto l'egida Uisp Comitato Regionale Lazio - SDA Giochi.
Le località in cui si giocherà sono mete interessanti per il turismo. Quindi il consiglio è di fare una gita e dedicarsi agli scacchi nel pomeriggio. Prima tappa Farfa , con la sua splendida Abbazia (www.abbaziadifarfa.it), dove in concomitanza si svolge anche una Fiera di prodotti alimentari, ideale per qualche acquisto natalizio.
Di seguito il link per scaricare il Regolamento, la locandina della Manifestazione e quella specifica della tappa di Farfa.

Trofeo della Sabina I Tappa agg.Farfa