Cirie Settimo Chivasso

Visioni di Gioco: calcio e società da una prospettiva interdisciplinare

Il Comitato Territoriale UISP Ciriè Settimo Chivasso da sempre è in prima linea contro le discriminazioni sociali, utilizzando lo sport come mezzo per modificare i preconcetti culturali.

Da sempre, nonostante i passi avanti fatti finora, il calcio continua a essere pensato come uno sport ad appannaggio maschile, storcendo un po' in naso quando si tratta di calcio femminile. Tuttavia, la disciplina calcistica è molto più di questo, come spiegato nel libro "Visioni di Gioco - Calcio e Società da una prospettiva interdisciplinare", a cura di Maurizio Lupo e Antonella Emina.

L'opera, che ha visto il Comitato tra i sostenitori di questo progetto, verrà presentato in modalità streaming nel pomeriggio di mercoledì 3 marzo a partire dalle ore 17.00, e seguibile attraverso la pagina Facebook e il canale Youtube de Edizioni Il Mulino. Nel pomeriggio discuteranno di tale argomento molteplici ospiti: Aldo Agosti, Marco Aime, Pippo Russo, Timothy Ormezzano, Darwin Pastorin, Nicola Porro e John Vignola. Modererà gli interventi Corrado Del Bò.

Qui il link per seguire l'intervento Facebook

Qui il link per seguire l'intervento Youtube

Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024

Progetto RIMA