Cirie Settimo Chivasso

GSA

GSA - GET SENIOR ACTIVE!

GSA -Get Senior Active è un programma che affonda le sue radici nel progetto predecessore Activa’t del 2018, promosso dal CEBC -Consell Esportiu del Baix Camp- che consisteva nel veicolare obiettivi di vita sana in modo semplice, con attività che potessero essere svolte in un contesto quotidiano e adatte a qualsiasi tipo di pubblico, essendo veicolate attraverso la televisione e altri mezzi di comunicazione.

Mezzi che si sono rivelati particolarmente utili durante il lockdown che ci ha colpito a livello mondiale, con il settore dello sport e dell’attività fisica che si sono reinventati superando le barriere dell’isolamento, del distanziamento sociale e della riduzione del numero massimo di componenti nei gruppi di lavoro.

Purtroppo, però, una parte consistente della popolazione -anziani e soggetti economicamente più deboli- ha profondamente patito gli effetti della pandemia: GSA nasce proprio con lo scopo principale di permettere il recupero dell’attività fisica al fine di migliorare sia l’aspetto legato alla salute sia quello delle relazioni sociali per le persone più mature, attraverso un programma di esercizi quotidiani.

Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024

Progetto RIMA