Cirie Settimo Chivasso

Pad4Youth

Pad4Youth è progetto che vede coinvolto il Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso APS, il Ginásio Clube Português di Lisbona -Portogallo- l’organizzazione senza scopo di lucro l’España Se Mueve di Madrid -Spagna- e l’Istituto Europeo di Sviluppo dello Sport, Kinesiologia e Salute di Umago, in Croazia.

La diversa natura delle realtà presenti in questo progetto metterà in risalto le potenzialità di ognuno e creando un importante arricchimento per tutti coloro che parteciperanno al progetto. Per quanto riguarda il Comitato, ci occuperemo di fare quello che facciamo da sempre, attraverso molteplici sfumature: avvicinare a questo sport bambini e ragazzi affetti da disabilità intellettiva e a rischio di esclusione sociale, facendo leva sul fattore di socializzazione del padel e della disciplina sportiva in generale.

Pad4Youth, oltre a voler favorire l’integrazione e il benessere fisico e mentale dei giovani affetti da disabilità intellettiva, mira anche allo scambio di buone pratiche tra i diversi paesi partner, fornendo l’opportunità di insegnare un nuovo metodo di approccio utilizzando attrezzature innovative.

Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024

Progetto RIMA