Comitato Regionale

Umbria

La società sportiva Cuore Verde Spello vincitrice del progetto “Aiuta il calcio per tutti” promosso dalla Panini Spa in collaborazione con la Lega Calcio Uisp Nazionale

La società sportiva Cuore Verde Spello, militante nel campionato di calcio a 11 del Comitato Uisp di Foligno, è risultata vincitrice del progetto “Aiuta il calcio per tutti” promosso dalla Panini Spa in collaborazione con la Lega Calcio Uisp Nazionale.

All’inizio dell’anno un prestigioso marchio come Panini ha scelto proprio l’Uisp per lanciare la campagna “Aiuta il calcio per tutti” attraverso un appello alla solidarietà e invitando tutte le società di calcio affiliate Uisp a segnalare una realtà calcistica che ha bisogno di aiuto. Si potevano indicare un campetto di periferia, una piccola società sportiva che lavora con i giovani, una squadra di calcio amatoriale in difficoltà, a cui far arrivare del materiale sportivo omaggio attraverso la Lega calcio Uisp Nazionale e le Leghe regionali e territoriali.

Il Progetto “Aiuta il calcio per tutti” si propone di supportare le Associazioni/Società sportive che svolgono la loro attività prevalente sul settore calcio e che stanno attraversando un periodo di difficoltà economica, organizzativa e gestionale tramite lo sviluppo di una solidarietà di settore.

Grazie al partenariato con la Società Panini S.p.A., la Lega Calcio Nazionale Uisp ha messo a disposizione di Associazioni e Società sportive in difficoltà materiale sportivo, per dare un concreto aiuto al settore calcio in un’ottica solidaristica.

Al termine dell’invio fissato per le segnalazioni, nel mese di aprile sono state scelte le realtà da sostenere tra quelle indicate dalle società di calcio Uisp. Da evidenziare che l’associazione/società sportiva destinataria del potenziale del materiale sportivo in omaggio doveva essere segnalata da altra associazione/società sportiva proponente, entrambe affiliate Uisp.

La S.S. Cuore Verde Spello, che gioca nel campionato della Lega Calcio Uisp di Foligno, è stata ritenuta meritevole dalla Lega Calcio Nazionale Uisp di ricevere il materiale sportivo offerto dalla Panini Spa e dalla stessa Lega Calcio.

La consegna del materiale si svolgerà in occasione di un’apposita cerimonia di premiazione che si svolgerà domenica 7 settembre presso la Sala “Degli Zuccari” del Comune di Spello alle ore 17.30.

Interverranno alla cerimonia la società Cuore Verde Spello a cui verrà consegnato il premio; la società proponente GS Sassonia, anch’essa destinataria di un apposito omaggio e di una attestazione di merito da parte di Uisp Nazionale; Moreno Landrini, Sindaco di Spello; un membro della Panini Spa; un consigliere nazionale della Lega Calcio Uisp; Stefano Rumori, presidente regionale Uisp Umbria; Paolo Righetti, presidente Lega Calcio Uisp Regionale; Marcello Tabarrini, Presidente Comitato Uisp Foligno; Daniele Federici, Presidente Lega Calcio Uisp Perugia; Antonio Falcinelli, Presidente Lega Calcio Uisp Foligno; Filippo Burzacca, vice presidente Lega Calcio Uisp Perugia e addetto stampa Lega Calcio Uisp Regionale; Roberto Micarelli, Responsabile Disciplinare Uisp Foligno; il Consiglio direttivo della Lega Calcio Uisp Foligno.

Presentarà al cerimonia Mario Mariani, giornalista Umbria TV.

Per il presidente della Lega Calcio Uisp Foligno, Antonio Falcinelli, si tratta di un importante riconoscimento per il calcio umbro e di Foligno in particolare, che si aggiunge ai recenti successi in ambito nazionale del GS Sassonia, già campione d’Italia, e della Rappresentativa femminile di calcio a 5, campione italiano in carica.

Uispress

Selezione stampa