Comitato Regionale

Valle D'Aosta

Prima assoluta in Italia

Prima assoluta in Italia per il “Walking football” ("Calcio camminando”) giovedì pomeriggio 28 maggio presso il centro sportivo di Gressan, grazie all’organizzazione dell’associazione “Les Amis du Coeur”, in collaborazione con l’UISP Valle d’Aosta e con l’Aygreville.

Sono scesi in campo, sotto la supervisione del responsabile del settore giovanile dell’Aygreville Marco Giovinazzo, cardiopatici e amici dell’associazione  "Les Amis du Coeur": in particolare il Presidente Giuseppe Ciancamerla, Tina Cozzitorto, Rosanna Negri, Rosina Tropiano, Paola Bianquin, Mario Stelio Gal, Sigismondo Pierucci, Giuseppe Bosonin, Mario Bonilauri, Massimo Vincenti, Giuseppe Renna, Mario Sarno, Gigi Ferrarese, Gennaro D’Aquino e Renato Bizzotto, oltre al dirigente dell’UISP Valle d’Aosta, Mirko Grlj.

L’esperimento sportivo è andato in scena su un campo di dimensioni ridotte (20x40 metri) con due squadre miste da sei giocatori (quattro uomini e due donne) che si sono confrontate in tre tempi da dieci minuti. La disciplina, nata in Inghilterra, vieta la corsa e lo scatto, prevede che la palla sia giocata rasoterra e non ammette interventi in scivolata e tackle.

Visto il successo dell’iniziativa, il Presidente de "Les Amis du Coeur", Giuseppe Ciancamerla, ha annunciato che l’esperimento verrà ripetuto al più presto.

Dai il tuo contributo allo sport nella tua Regione destina il 5x1000
al Comitato  regionale UISP Valle d'Aosta APS
codice fiscale 80008050074
Grazie anche al tuo aiuto potremo far crescere lo sport per tutti