Comitato Regionale

Veneto

Lega Pallavolo

L'attuale LEGA PALLAVOLO del Veneto origina le sue attività dalle "antiche" manifestazioni dei primi anni '90, in cui si disputava la Coppa Veneto di Volley Misto:  era questo un trofeo annuale al quale partecipavano, molto semplicemente, i Campioni provinciali dell'anno precedente.   In questi "eroici" e lontani anni il numero di squadre partecipanti non era particolarmente elevato, anche se in qualche occasione venne  organizzata anche una Coppa Veneto di A2, riservata alle squadre meno "competitive".

Dopo qualche anno interlocutorio (a cavallo del nuovo Millennio), alla fine del  2003 viene costituito un nuovo Coordinamento Pallavolo, che come prima iniziativa si preoccupa di far ripartire la Coppa, volendo allargarne progressivamente la partecipazione.

La cosa riesce molto bene, tanto che il trofeo diviene Interregionale nel 2005, crescendo continuamente nell'interesse.   Nel 2006 nascono le Coppe della categoria "Master", maschile e femminile, e dal 2009 la Coppa di Volley Misto introduce il turno di Semifinale, con un decisivo balzo in avanti del numero di squadre partecipanti.

Nel 2010 il Coordinamento lancia il Trofeo "Veneto All-Stars";  l'anno successivo  viene ricostituita la LEGA REGIONALE, che nella Stagione 2011-2012 propone la SuperCoppa di Volley Misto, affiancata alla Coppa Interregionale che aveva ormai infranto il "muro" delle 30 squadre partecipanti.

I nostri documenti (aggiornati ad ogni Stagione) sulla “Storia delle Coppe” spiegano bene tutto quanto, con dovizia di particolari!!!   Scaricate l’ultima versione e stampatela a “libretto”, per avere la massima praticità e consultabilità!!!

Importanti novità hanno interessato anche la scorsa Stagione, 2013-2014, che ha visto nell’ordine:

• la nuova denominazione in "Amatori" dei nostri Trofei maschile e femminile;
  • il “salto” ad EVENTO NAZIONALE della nostra SuperCoppa di Volley Misto;
  • la rinascita della mitica Coppa Veneto, con una nuova formula ed una nuova “mission”!!!

Scaricate i nostri documenti, che riassumono e raccontano, anno dopo anno, tutte le nostre manifestazioni, con abbondanza di dettagli !!!

Sono quasi tutti pensati per essere stampati “a libretto”, ovvero fronte-retro, in formato A5.  E’ una funzione che ha il lettore di file .pdf e la quasi totalità delle stampanti, anche quelle che non fanno direttamente il fronte-retro !!

c/o UISP Regionale Veneto
via Confalonieri n. 14 - 30175 Marghera (VE)
Fax 041.9342154
RAM UISP 3466348286