Settore di Attività Nazionale

Equestri e Cinofile

STAGE VOLTEGGIO LUDICO

Due incontri con obiettivo la creazione di sinergia tra i tecnici che operano nel settore volteggio ludico al fine di incrementare le proprie competenze tecniche.

I due incontri di Stage  programmati per i prossimi 27 marzo 2022 e 10 aprile 2022, che hanno come obiettivo la creazione di sinergia e partecipazione tra i tecnici che operano nel settore del volteggio ludico, oltre che fornire loro un’occasione di incrementare le proprie competenze tecniche.

Nello specifico, il primo stage, con Claudia Petershon il 27 maro 2022 v. programma , vuole essere da stimolo per migliorare l’allenamento sia dei ragazzi che dei cavalli, e permettere ai partecipanti di visionare le attrezzature, l’organizzazione degli spazi ed cavalli utilizzati di un centro che compete ad altissimi livelli.

Il secondo stage, con Evelyn Wassmer, il 10 aprile 2022 v. programma  ha come focus la ricerca da parte degli operatori di saper creare spirito di squadra e motivazione tra i ragazzi. Attraverso la collaborazione e lo scambio di esperienze, i partecipanti acquisiscono strumenti necessari per mantenere flessibilità, fantasia e creatività nell’organizzazione delle attività presso i propri centri.

Questi incontri saranno altresì fondamentali per prendere coscienza sulle reali situazioni post-pandemiche dei centri e sulla volontà di creare una progettualità comune per la crescita del settore del volteggio.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

Si informa che il sito delle attività equestri è in fase di aggiornamento.

Facebook