E' ufficiale, il calcio Uisp torna quest'anno allo Stadio Renato dall'Ara per le sue finali.
Segnatevi questa data, sabato 11 giugno, dalle 14 in poi le finaliste dei nostri campionati calcheranno il palcoscenico più ambito del nostro calcio.
Ore 14:45: Finali Calcio a 8 Femminile
Ore 16 :30 Finale Categoria Giovanissimi (Finale giovanile) S.Girolamo Rastignano - CrevalCity
Ore 18:30 SuperCoppa Uisp - Pian di Macina -Amola
Sarà una grande festa, vi aspettiamo tutti in tribuna per tifare la vostra squadra.
Era da un po' che mancavamo, causa pandemia e europei Under 21 lo Stadio era stato un sogno negli ultimi anni. Grazie al lavoro congiunto dell'Assessora allo Sport Roberta Li Calzi che con Uisp e Bologna calcio ha trovato una data nel calendario di impegni che ha il Dall'Ara il nostro calcio tornerà protagonista sul palcoscenico più amibito.
Si parte subito alla grande. E' la prima volta che Uisp porta il suo calcio femminile allo stadio. Segno del crescente successo del movimento con un campionato che quest'anno ha dato più di una soddisfazione. Le ragazze non giocano a 11 ma a 8 per questo verrà allestito un campo ad hoc in orizzontale (per questo ringraziamo Etica Ludis che ci fornirà le porte). Ci saranno due mini partite di 30 minuti: la "Coppa Stadio" femminile sarà giocata dalle prime due classificate delle categorie Fun e Top. In campo CrystalBo e Hic Sunt Leonesse per la categoria Fun e Granamica - Etica Ludis per la categoria Top.
Dopo il femminile, spazio alla finalissima di calcio giovanile, categoria Giovanissimi. Dopo un campionato molto avvincente e dei bellissimi play off si sono qualificate S.Girolamo di Rastignano e CrevalCity. Curiosamente è la stessa finale del campionato invernale. A Montesanpietro in marzo vinsero i ragazzi di Crevalcore, per questo la finale sotto la torre di Maratona sarà ancora più interessante.
Chiuderà la giornata la Supercoppa Maschile tra Pian di Macina (vincente del Campionato) e Amola (vincente della Coppa Uisp). Dopo mille sfide le due squadre si affrontano ancora. Sono state indubbiamente le migliori due compagini Uisp di questa stagione e l'atto finale al Dall'Ara è meritatissimo.
Sono attese tante persone anche in tribuna. Uisp allestirà numerosi cestini per la raccolta differenziata della spazzatura, perchè come tutte le nostre manifestazione vogliamo che sia il meno impattante possibile per l'ambiente.
"Sono felice ed orgoglioso di portare nuovamente il calcio Uisp al Dall'Ara - ha commentato Marco Bergonzoni Resp. Calcio Uisp Bologna - per noi e le nostre squadre è il premio per non aver mollato dopo due anni molto difficili. La pandemia ha colpito duro il mondo del calcio, ma grazie a dirigenti appassionati e a squadre molto motivate siamo andati avanti. Sono certo che questo spirito di ripartenza ci possa far guardare al futuro con ottimismo".
Coordinatore: Marco Bergonzoni
Coordinatrice calcio femminile: Federica Terranova
Email: calcio@uispbologna.it
calcio.femminile@uispbologna.it
Responsabile Arbitri: Michele Amorini
Segreteria, giorni ed orari
Dal lunedì al venerdì, ore 14.30-18.30 - Via dell'Industria 20, 40138 Bologna
La Disciplina Specifica Calcio di UISP Bologna organizza campionati per adult* di Calcio a 11, Calcio a 7, Calcio a 5, Calcio a 8 "femminile", i quali si svolgono principalmente dal mese di settembre fino a maggio. Calcio anche per le/i più piccole/i con campionati per le categorie: Cinni, Monelli, Boys , Esordienti, Giovanissimi e Allievi.
Il settore giovanile "Femminile" con le categorie Under 10 femminile, Girls e Junior W.
Attività di calcio per tutt* per giocare, socializzare e divertirsi!