Comitato Territoriale

Bologna

Corso di formazione per giudice-cronometrista atletica

Il corso di formazione UISP, inserito nel Progetto InformAzione è stato cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito della legge regionale 6 ed è patrocinato dal Comune di Bologna. “InformAzione” è un progetto presentato da UISP Bologna con la partnership del Gruppo trans Bologna.

Il corso di formazione è riservato ai soli soci in possesso della tessera UISP in corso di validità, che abbiano compiuto il 16° anno di età.

COSTI DI ISCRIZIONE: Il corso è gratuito e prevede un'iscrizione mediante appositop modulo on-line che trovi di seguito

UDB: Ai fini del rilascio della qualifica è obbligatorio frequentare le 12 ore di Unità Didattiche Di Base prima durante o dopo il presente corso. Per svolgere le UDB è necessario effettuare iscrizione apposita e versare la quota di € 35,00.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Il corso si svolgerà in modalità On-line

TIROCINIO: sono obbligatorie 8 ore di tirocinio da conseguire prima dell’esame finale presso le ASD/SSD riconosciute dal CONI e che praticano la disciplina dell’atletica - ogni corsista dovrà presentare attestato di avvenuto tirocinio su carta intestata della società che lo rilascia.

MODALITA’ D’ESAME: On-line con le seguenti modalità - il giorno successivo la conclusione del percorso formativo sarà inviato, alle ore 19.30, il test di verifica, in formato PDF all’indirizzo e-mail fornito in fase di iscrizione. il test debitamente compilato e firmato dovrà essere inoltrato al mittente entro le ore 21.30.

Scarica il volantino 

Effettua l'iscrizione on-line al corso (le iscrizioni saranno chiuse il 22/03/2022 alle ore 24.00)

 

Per info o chiarimenti scrivere a progetti@uispbologna.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPONSOR
RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Teresa Di Stefano
E-mail: formazione.bologna@uisp.it

Il mondo che ruota attorno allo sport è diventato un vero e proprio indotto lavorativo dove anche chi non ha l’attitudine da atleta può trovare opportunità di lavoro. Attorno a queste realtà ruotano le Associazioni di Promozione Sportiva e le Federazioni, organizzazioni che tutelano gli interessi delle categorie sportive e regolano le diverse discipline.

Il settore Formazione & Ricerca, alla luce della suddetta riflessione, si occupa di organizzare e promuovere corsi di formazione, di aggiornamento e seminari rivolti ad istruttori sportivi UISP, agli insegnanti di Educazione Motoria, alle Società Sportive e a tutti gli operatori del settore sportivo.

I corsi hanno l’obiettivo di sviluppare, e potenziare le competenze dei propri istruttori sportivi, garantendo loro gli standard di formazione e aggiornamento richiesti dal CONI.