Bologna

Campionati Italiani nuoto pinnato

Con la Bruni la Record Team Bologna fa il pieno di medaglie agli Italiani di Categoria di Napoli.
Con 15 ori, 9 argenti e 7 bronzi la Record Team Bologna ha chiuso al secondo posto la classifica generale dei Campionati Italiani estivi di categoria FIPSAS di nuoto pinnato, svoltisi alla piscina Scandone di napoli il week-end passato, dietro alla formazione di LAB Torino e davanti al Le Bandie Treviso. Di ritorno dai successi europei, nei quali ha conquistato due ori continentali, la giovanissima Giulia Bruni ha vinto l'oro individuale tra le under 16 in tutte le gare disputate: 50, 100, 400 monopinna, 50 apnea e 50 stile pinne, oltre che nella staffetta 4 x 100 monopinna under 16 con le compagne Melissa Contini, Elisa Della Montagna e Giorgia Scagliarini, e nella staffetta 4 x 50 mista under 20 con i compagni Filippo Colucci, Giorgia Scagliarini e Federico Ferri, questa col nuovo primato nazionale. Gli altri successi individuali del team allenato da Federico Nanni sono giunti da: Rosa Vitale, oro nei 50 apnea e 50 monopinna Senior; Federico Ferri, oro nei 400 monopinna under 20; Angela Trevisani, oro nei 200 monopinna under 20; Gabriele Pasquarè, oro nei 50 apnea under 18. Infine, gli ultimi successi sono giunti: dalla staffetta 4 x 50 mista under 14 composta da Melissa Contini, Samantha Stanzani, Alessandro Barbieri e Davide Panzarini; dalla staffetta 4 x 50 under 20 mista mono e pinne composta da Marco Grillini, Carlo Trebbi, Filippo Colucci, e Federico Ferri; dalla staffetta under 14 mista mono e pinne composta da Livio Galli, Alessandro Barbieri, Andrea Sparacino e Davide Panzarini, quest'ultima stabilendo anche il nuovo primato nazionale di categoria.
Gli altri podi conquistati dal team del Presidente Alberto Chiusoli sono giunti da: Davide Panzarini, bronzo nei 100, 200 e 400 monopinna under 14; melissa Contini, argento nei 50 monopinna under 14; Alessandro Barbieri, bronzo nei 400 pinne under 14; Giorgia Scagliarini, argento nei 200 e bronzo nei 50 monopinna under 16; Daisy Tonelli, argento nei 100 e 400 e bronzo nei 200 monopinna under 18; Federico Ferri, argento nei 50 apnea, 50, 100 e 200 monopinna under 20; Angela Trevisani, argento nei 400 monopinna under 20, staffetta 4 x 100 pinne under 16 composta da Giulia Bruni, Nattatida Amkrang, Margherita Crovetti e Lucrezia Bernabei.

Fonte:Ufficio Stampa Record Team Bologna.

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY