Una iniziale bella giornata di sole ha accolto i 350 ciclisti che hanno partecipato alla diciassettesima edizione del raduno a favore di Telethon. Si sono dati tutti appuntamento presso il Circolo Arci Benassi di Bologna da dove è partito e arrivato il raduno di Mountain Bike, che prevedeva un bel percorso di 46 Km, al termine del quale si è svolto un sostanzioso pasta party nella Sala Cevenini del Benassi .
Ben 63 le società rappresentate e 64 i ciclisti individuali che hanno contribuito, con le loro iscrizioni e le varie donazioni, a raccogliere fondi per Telethon.
Alla presenza della presidente del Quartiere Savena Marzia Benassi e del vice direttore della BCC Felsinea Antonio Ramponi e dell’ assessore allo sport del comune di San Lazzaro di Savena Luca Melega si sono poi svolte le premiazioni finali alle prime società classificate.
La vittoria è andata al gruppo della Futa Bike con 25 partecipanti davanti a Iema Team Cento con 16 e Polisportiva Reno Centese con 11. A premio sono anche andate il gruppo Atletica Corriferrara, La Polisportiva Tozzona e Bambana Bike.
Un premio particolare è stato assegnato dalla FIDAS Bologna donatori sangue alle prime tre società classificate dell’area metropolitana di Bologna, rispettivamente Futa Bike, Bambana Bike e Bike Studio Team.
Massimo Ballardini
ASD Ciclistica Bitone
per vedere il comunicato stampa ufficiale clicca qui