Il calendario della formazione regionale si arricchisce con due nuovi percorsi formativi orgnanizzati dal SdA Pattinaggio Uisp Emilia-Romagna.
Durante il mese di novembre si svolgeranno infatti il corso dedicato agli Operatori di base del Pattinaggio Artistico e, parallelamente, la formazione per Tecnici/Istruttori/Allenatori della stessa disciplina. Le lezioni, alcune online e altre in presenza, avranno inizio il 06 novembre e termineranno il 17 novembre. A conclusione di entrambi i corsi, i partecipanti dovranno superare un esame in programma per domenica 1 dicembre 2024.
Nello specifico il percorso formativo per Operatori di base "vuole fornire conoscenze e competenze necessarie per condurre azioni governate da regole e strategie ben definite in un contesto di routine. Con tale riconoscimento il soggetto non potrà operare in autonomia e svolgerà quindi le proprie mansioni a sostegno di tecnici maggiorenni". Il corso può essere frequentato da partecipanti che abbiano compiuto almeno 16 anni.
La formazione per Tecnici/Istruttori/Allenatori di Pattinaggio è rivolto invece ad aspiranti istruttori che abbiano compiuto i 18 anni entro il giorno dell'esame finale. Il completamento del corso sarà riconosciuto solo se contestualmente gli iscritti avranno frequentato almeno 20 ore di tirocinio.
Per iscriversi occorre compilare il modulo online entro il 30 ottobre 2024.
Ulteriori informazioni sui corsi sono disponibili nell'area dedicata del SdA Pattinaggio regionale: https://www.uisp.it/emiliaromagna/pattinaggio/corsi-formazione
Fonte: UISP Emilia-Romagna