Comitato Territoriale

Bologna

RACE FOR THE CURE BOLOGNA

In programma ai Giardini Margherita la manifestazione per la lotta contro i tumori al segno

 

Dal 20 al 22 settembre 2024, i Giardini Margherita di Bologna ospiteranno la 18ª Edizione della Race for the Cure, il più grande evento al mondo dedicato alla lotta contro i tumori al seno che quest'anno compie i 25 anni dalla prima edizione in Italia. Organizzata dalla Komen Italia, l'iniziativa combina attività di salute, sport e benessere con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi per progetti di prevenzione e supporto alle donne operate.

Protagoniste della manifestazione sono le "Donne in Rosa", che, con la loro maglia simbolica, trasmettono un messaggio di speranza e coraggio. Grazie a eventi come questo, Komen Italia ha raccolto fondi per oltre 1.500 progetti dedicati alla prevenzione in tutta Italia, investendo più di 26 milioni di euro.

A Bologna, i fondi sostengono Donne al Centro, uno spazio polifunzionale dedicato alla salute delle donne, che collabora con strutture sanitarie come l'Azienda USL e l'IRCCS di Bologna. Molte le attività proposte da Donne al Centro: dragon boat, agopuntura, ippoterapia, meditazione, arpaterapia e yoga.

L'edizione 2024 promette di continuare questa importante tradizione di solidarietà, promuovendo l'importanza della prevenzione e sostenendo chi affronta il tumore al seno.

Nelle tre giornate, presso il villaggio aperto da venerdì 20 a domenica 22 settembre, potrai svolgere tante iniziative legate a sport, salute e benessere. Iscriviti subito online o presso un punto d'iscrizione: per te la maglia e lo zainetto della Race for the Cure 2024.

Scarica subito il programma, cliccando qui.

Per tutte le altre informazioni, visita il sito ufficiale

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)