Dal 20 al 22 settembre 2024, i Giardini Margherita di Bologna ospiteranno la 18ª Edizione della Race for the Cure, il più grande evento al mondo dedicato alla lotta contro i tumori al seno che quest'anno compie i 25 anni dalla prima edizione in Italia. Organizzata dalla Komen Italia, l'iniziativa combina attività di salute, sport e benessere con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi per progetti di prevenzione e supporto alle donne operate.
Protagoniste della manifestazione sono le "Donne in Rosa", che, con la loro maglia simbolica, trasmettono un messaggio di speranza e coraggio. Grazie a eventi come questo, Komen Italia ha raccolto fondi per oltre 1.500 progetti dedicati alla prevenzione in tutta Italia, investendo più di 26 milioni di euro.
A Bologna, i fondi sostengono Donne al Centro, uno spazio polifunzionale dedicato alla salute delle donne, che collabora con strutture sanitarie come l'Azienda USL e l'IRCCS di Bologna. Molte le attività proposte da Donne al Centro: dragon boat, agopuntura, ippoterapia, meditazione, arpaterapia e yoga.
L'edizione 2024 promette di continuare questa importante tradizione di solidarietà, promuovendo l'importanza della prevenzione e sostenendo chi affronta il tumore al seno.
Nelle tre giornate, presso il villaggio aperto da venerdì 20 a domenica 22 settembre, potrai svolgere tante iniziative legate a sport, salute e benessere. Iscriviti subito online o presso un punto d'iscrizione: per te la maglia e lo zainetto della Race for the Cure 2024.
Scarica subito il programma, cliccando qui.
Per tutte le altre informazioni, visita il sito ufficiale