Tornano i Centri Estivi UISP nei Comuni di Bologna, Castel Maggiore, San Lazzaro di Savena, Zola Predosa e Molinella.
"La Natura dietro casa" è la proposta educativa che accompagnerà i bambini e le bambine al centro estivo per la stagione estiva 2021. Il filo conduttore che attraverserà le 10 settimane di centro estivo sarà la riscoperta e la valorizzazione dei tanti spazi verdi, alcuni anche nascosti e selvaggi …
L’estate che UISP proporrà è il tempo della RESTITUZIONE di una “palestra di socialità“. In un clima giocoso e di vera vacanza verrà privilegiata la pratica motoria come stile di vita, il gioco avventura e di narrazione mediante l’esplorazione e il rispetto dell’ambiente, oltre ad attività motorie di giochi della tradizione popolare, laboratori di autocostruzione e fai-da-te utilizzando materiali di di riciclo.
Nel frattempo, dalla Regione 6 milioni di euro per i bonus rette alle famiglie: fino a 336 euro per ogni figlio. Tutti i dettagli su https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/tornano-i-bonus-alle-famiglie-per-pagare-i-centri-estivi-6-milioni-per-il-2021-fino-a-336-euro-per-ogni-figlio