Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Da Bolotana con soddisfazione per il Bike Trial

Ringraziamenti e risultati della prova in Sardegna

 

(Fonte Bike Trial ed UISP Bergamo)

A Bolotana, dal 9 al 12 Agosto 2018 abbiamo vissuto un'altra bellissima esperienza grazie agli amici della ASD Bike Club Bolotana.
Iniziano con queste parole i ringraziamenti di Giuliano Gualeni Delegato BIU Italia rivolte agli anfitrioni ed organizzatori della prova di Bike Trial da poco conclusa che potete leggere per intero qui

Parole per ringraziare, parole di stima per il lavoro svolto alle quali si aggiungono delle soddisfazioni.

Ad esempio per il campionissimo bergamasco di Bike Trial  Luca Tombini, che gareggia per la Dynamic Trial di Darfo Boario Terme, società affiliata all'UISP. 
Dopo aver centrato nei mesi scorsi un fantastico triplete, aggiudicandosi anche il titolo di Campione Europeo Bike Trial categoria Senior, Luca ha sfiorato il podio in gara due della massima categoria "Élite" del campionato mondiale, andato in scena a Bolotana, in Sardegna. 
Dopo il 5° posto di gara1 (condizionato anche da fortissimi crampi sulle ultime 2 zone), il 23enne di Curnasco di Treviolo ha recuperato  le forze ed ha chiuso gara 2 al quarto posto, ad un passo dal podio (per sole 3 penalità dal terzo e 5 dal secondo).
Un risultato prezioso, che ha permesso a Luca di chiudere la gara più importante al mondo di specialità al quinto posto assoluto: una partecipazione importante, quindi, considerando anche che solo nove dei cento partecipanti alla gara hanno avuto accesso alla categoria Élite, con Luca unico italiano a far parte di questa nicchia di campioni.

"Sono contentissimo e soddisfatto del risultato: aver sfiorato il podio alla mia prima gara mondiale della massima categoria, in competizione con i big della disciplina Bike Trial come i cechi Vaklar Kolar e Martin Kakac, lo spagnolo Raul Gutierres Garcia, il cinese Xuan Zhao e tanti altri mi ha arricchito davvero tanto", spiega soddisfatto il simpatico e bravissimo atleta bergamasco, da anni "uispino" -. 
Un ringraziamento particolare va al mio "minder" Luca Berizzi, che mi ha preparato a questo importante appuntamento, e ai sostenitori Hoval Srl, Pony Spa, Iro Medical Center e a tutti i sostenitori che anche in questo caso non mi hanno fatto mancare la carica!".

Durante la manifestaizone sarda si sono distinti anche gli altri bergamaschi alle loro prime esperienze internazionali. Paolo Locatelli  (sempre della Dynamic trial) di Rota Imagna 6° nella categoria junior; Elia Orfino (La Popolare Ciclistica) di Zogno 10° nella categoria minime e in buona posizione il piccolo William Vavassori (Team Villongo) nella categoria Benjamin. Prossimo appuntamento il 30 settembre in Val di Fassa per l 'ultima gara di campionato Italiano, dove Luca Tombini si è già aggiudicato il titolo Élite.

(F. Sp.)

E noi dalla Redazione UISP Ciclismo, ci uniamo ai ringraziamenti e ci congratuliamo con gli atleti del Bike Trial
(R.B.)

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo