A Modena tutto pronto per l'apertura delle candidature al prossimo corso di formazione di Uisp Emilia-Romagna per ottenere la qualifica di insegnante di primo livello di tennis, beach tennis e padel.
Il corso inizierà sabato 2 aprile 2022 (salvo aggiornamenti dovuti alla situazione pandemica) e la scadenza delle iscrizioni è prevista per il 29 marzo.
Il corso si svolgerà presso Uisp Tennis Carpi, via Marx 36 a Carpi e presso altri centri affiliati Uisp Modena, segnalati sul programma.
Il corso sarà prevalentemente in presenza, con 36 ore di pratica (area tecnica, fisica, mentale) e 12 ore di aula (probabilmente webinar se persisterà l’attuale situazione sanitaria), per un totale di 48 ore, e si svolgerà su 4 weekend, sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno, nei mesi di aprile e maggio.
L’esame finale sarà a giugno e la qualifica avrà validità sull’intero territorio nazionale. Il costo del corso è di circa 350 euro, comprensivo di tutto il materiale didattico.
Per partecipare è necessario essere in possesso della tessera UISP, inviare la scheda di iscrizione, superare il test di ammissione (esentati coloro che sono in possesso di altre qualifiche), pagare la quota di iscrizione al corso e presentare copia del bonifico al momento di inizio delle lezioni.
Info e contatti sul bando di presentazione del corso di formazione per istruttori di tennis, beach tennis e padel Uisp.