Comitato Territoriale

Genova

Calcio a 7, tra gioco e divertimento

Gioco e divertimento. Gol ed emozioni. Sono queste le caratteristiche del Campionato Amatori a sette. Il calcio a 7 dell'Uisp continua a crescere e a "pompare" adrenalina nel sangue degli appassionati.

Il secondo turno ha regalato palpiti soprattutto nel Girone D, dove non sono mancate le sorprese. Lo Stalingrad, all'esordio dopo aver riposato, ha steso con un tennistico 6-3 lo Psyco FC, una delle favorite per il successo finale. Discorso simile per I Panda, che, a dispetto del nome, hanno ruggito come leoni, mandando al tappeto un'altra "grande", la Polisportiva Lokomotiv Zapata (7-4). Convincenti successi anche per l'Alimentari Armanelli e il Roccacannuccia, che hanno sconfitto rispettivamente l'Olympic Maghreb  (5-2) e gli Artisti Vari (6-3). L'Athletic Los Gorditos ha superato per 5-3 il Deportivo La Carogna, al termine di un match avvincente. Ha riposato la Longobarda.

Girone A - Al comando, con 4 punti, troviamo la rivelazione Gymnotecnica, che ha rifilato un pesante 10-2 ad un volenteroso ma nettamente inferiore All Scarsi Pivelli Pedestri. Ma la gara più intensa e spettacolare è stata quella tra Real Quezzi Eam Edilizia Artigiana e Ediltecno Design AB Edilizia, conclusasi con la vittoria di quest'ultima per 7-5. Né vinti né vincitori nel duello tra Real San Martino e Francesco Marmi Bar Tabacchi Staglieno (1-1). L'Holland, dopo il ko nella prima partita, si è prontamente riscattato piegando per 2-1 un eccellente Real Ex. Percivale's Team-ASD Ipa Insieme Per Amicizia è terminata con un salomonico ed emozionante pareggio (2-2). Ha osservato il suo turno di riposo il Campetto Rosso.

Girone B - I problemi idraulici dell'impianto di Via Maritano B (un importante guasto alla caldaia) hanno costretto la Lega calcio Uisp a rinviare tre incontri: Ichnusa-Carrozzeria KF, Deportivo Big Bang-Aston Villa Scassi 1994 e Tabaccheria Della Cella-Amici Galliera. Il Circolo Uguaglianza ha ribadito tutta la sua forza superando per 6-4 un ostico Sporting Ketzmaja, mentre Ristorante Pizzeria La Rotonda e Aut Aut 357 si sono divise equamente la posta con un tiratissimo 3-3. Ha riposato La Resistente.

Girone C - Lo Zener Fa.Se. ha liquidato con un rotondo 5-0 il Peladruin e guida la classifica a punteggio pieno insieme all'R.D. Auto, che si è imposto per 6-3 sul Valponte 1986. Convincente affermazione anche per la Pedemontana ASD, che ha calato il "poker" (4-1) contro il Real Pontex. Ha ottenuto i due punti pure l'altra compagine della Pedemontana (targata Cantera Carrozzeria Impero), che ha piegato con un sofferto 4-3 l'Arci Isoverde. E' invece finito al tappeto il San Ciro Eremita, travolto da uno scatenato Last Minute Tour (1-4). Turno di riposo per il Geo Revolution. (Francesco Ferrando)

Nel frattempo, chiuse le iscrizioni anche ai Campionati di calcio a 8 e calcio a 6, restano disponibili soltanto 2 posti nel nuovo Campionato di Calcio a 7 OVER 35 che si disputerà sui campi di Oregina, San Michele e Negrotto. Le gare si giocheranno in serate infrasettimanali con la possibilità di inserire 2 fuoriquota ogni gara.

Info: calcio.genova@uisp.it

Nella foto una rappresentativa della squadra dell'Olympic Maghreb, recentemente impegnata nel Torneo nazionale di calcio a 5 Wind Integration Cup