Comitato Territoriale

Genova

Calcio a 8 Uisp, in campo anche Enrico Chiesa

Vincere è sempre difficile. Confermarsi ancor di più. Lo ha subito capito la Compagnia del Pesto Milfa, campione in carica, che all'esordio nel Girone B del Campionato di Calcio a otto Uisp ha patito una severa lezione da una travolgente La Spiga, che ha trionfato con un netto 7-2. Il team allenato da Mauro Sutto, storico magazziniere dell'UC Sampdoria, può schierare giocatori di assoluto livello (molti ex professionisti, oggi allenatori delle giovanile sampdoriane -ndr), a partire addirittura da Enrico Chiesa, bandiera della recente storia blucerchiata e del calcio italiano ed oggi mister degli Allievi Nazionali B.

Partenza lanciata anche per il Via Burlando Carrozzeria Rosata, che ha rifilato un inequivocabile 8-2 al Genova Polisoccer School. Chiara affermazione pure per il Geg Team, capace di imporsi per 4-1 sulla Lokomotiv Zapata.Il Bar Luca & Robi si è  arreso (0-3) di fronte ad un ottimo Sech. E' finita allo stesso modo la sfida tra Capichera Calcio e Grifone 2007, con i grifoni che non hanno concesso scampo agli avversari. Ha riposato La Stella Rossa.

Girone A - Qui siamo già alla seconda giornata. Sono rimaste tre squadre a punteggio pieno, tutte favorite dai pronostici: Genova Galaxy, Amici Ponente e Non Solo Case Team. I "galattici" hanno steso per 6-1 il Movimento Rangers, i ponentini hanno annichilito per 9-0 la Superba e il Non Solo Case Team ha piegato per 3-2 un combattivo Athletic Pulin La Fenice. Grande equilibrio e molti brividi tra I Focaccioni e Linea Messina Virtusestri, che hanno chiuso in parità (3-3). Niente da fare per la Gymnotecnica NGT, che ha perso con la Trattoria La Fermata (0-4). La Carrozzeria Italia ha avuto la meglio sul CRS F. Merlino 80 per 4-2. Rinviato l'incontro tra ASD Gymnotecnica e Real Ponente. (Francesco Ferrando)

Nel frattempo, partiti tutti i campionati, restano disponibili soltanto 2 posti nel nuovo Campionato di Calcio a 7 OVER 35 che si disputerà sui campi di Oregina, San Michele e Negrotto. Le gare si giocheranno in serate infrasettimanali con la possibilità di inserire 2 fuoriquota ogni gara.

Info: calcio.genova@uisp.it