Comitato Territoriale

Genova

Le medaglie dei Nuotatori Rivarolesi ai Campionati nazionali Uisp Master 2015

Ottimi risultati per la delegazione Master dei Nuotatori Rivarolesi ai recenti Campionati nazionali invernali Uisp di nuoto 2015

Esordio più che positivo per i nuotatori uispini rivarolesi nel Campionato nazionale Uisp 2015 – categoria Master (Torino, 28-29 novembre), che ha visto impegnati Gavoglio e compagni nelle gare del sabato nelle seguenti specialità: 100 stile libero, 200 stile libero, 50 rana e 50 farfalla, oltre alla staffetta femminile 4x50 mista, in programma nel tardo pomeriggio, dopo le gare individuali.

Un bilancio prestigioso, con ben 6 medaglie conquistate dagli atleti guidati dal tecnico Carlo Mazzucchelli, e che hanno difeso i colori dell'Uisp ligure all’appuntamento di Torino.

COMUNICATO STAMPA NUOTATORI RIVAROLESI

I nuotatori master della società Nuotatori Rivarolesi hanno partecipato al Campionato Nazionale Invernale UISP 2015 che si è svolto a Torino il 28 e 29 novembre. Tutti gli obiettivi prefissati nello spirito dei valori UISP di diritto allo sport per tutti come bene che interessa la salute, la qualità della vita, la socialità, si sono raggiunti e con essi si sono ottenuti anche ottimi risultati a livello agonistico: 6 MEDAGLIE (3 ORI, 2 ARGENTI, 1 BRONZO).

Grandi soddisfazioni per Martina Manuele (M20), Paolo Drago (M35), Luca Pozzuolo (M45), Pier Luigi Moretta (M45), Mabel Draghicevich (M50) che hanno migliorato i loro personali ben piazzandosi nella classifica generale.
Silvia Simonetti (M55) ha conquistato un bronzo nei 50 rana, Giovanni Dagnino (M70) primo di categoria nei 200 stile e secondo nei 100 stile libero; Barbara Coppa (M45) seconda nei 100 stile libero e la capitana Grazia Gavoglio (M60) ha vinto due ori nei 50 farfalla e 100 stile libero. 
Complimenti ai tutti giovani e meno giovani e in particolare a Giovanni Dagnino e Grazia Gavoglio campioni italiani.
Dopo le gare individuali, Coppa, Manuele, Gavoglio e Simonetti hanno partecipato alla staffetta 4X50 mista, conquistando la quarta piazza,  per concludere con spirito di squadra il bellissimo week end sportivo.

Questi risultati sono stati raggiunti per il sostegno dei dirigenti della Società ASD Nuotatori Rivarolesi, primo fra tutti Cristiano Novelli, e per la guida attenta e competente del Coach Carlo Mazzucchelli (fonte ufficio stampa Nuotatori Rivarolesi).