Una grande decima edizione per il Trofeo Nuotatori Rivarolesi quella che si è svolta nella bellissima vasca della Sciorba a Genova lo scorso fine settimana: ritmi serrati e riscontri cronometrici che hanno modificato pesantemente le graduatorie nazionali stagionali nel turno di gare del sabato dedicato a Ragazzi e Assoluti, mentre le gare domenicali degli esordienti sono risultate una vera e propria festa del nuoto, all'insegna di genitori festanti sugli spalti, numerosi premi per i vincitori di tutte le categorie e scelte musicali coinvolgenti ad accompagnare la bravissima speaker Federica Barsanti nel vivace racconto delle gare.
Al termine della due giorni ha prevalso, bissando il successo del 2010, l'Andrea Doria di Genova, che ha sfruttato la partecipazione sia alle gare del sabato che a quelle degli esordienti.
Alle sue spalle, nell'ordine: Centro Nuoto Torino, Rane Rosse, Sportiva Sturla, Libertas Nuoto Cuneo, Team Insubrika, Team Lombardia e altri 16 club per un totale di 23 società provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige.
L'edizione del decennale del meeting genovese si è chiusa con l'unanime consenso e i complimenti di tutte le società e i tecnici partecipanti, nonchè del numeroso pubblico affluito. Per l'appuntamento del 2012, visto il gradimento riscosso e i numeri elevati, sono già previste ulteriori novità per conferire ancor maggiore interesse alle gare dei più grandi. Tutti i risultati del Trofeo sono on line sul sito www.nuotatoririvarolesi.com
Fonte: Ufficio Stampa Nuotatori Rivarolesi Asd