Ancora una giornata di campionato sia per l'Amatori Misto che per il Volleypertutti, oltre alle prime Tappe dei campionati giovanili di under 12/13 e under 14, e si chiuderà un anno, il 2012, che ha visto la Lega pallavolo Uisp di Genova davvero impegnata su più fronti, e protagonista assoluta delle attività di volley amatoriale della provincia di Genova, sia per gli adulti che per i giovani. Al termine della settima giornata della prima fase, confermati i pronostici della vigilia di due campionati, l'Amatori Misto ed il Volleypertutti, davvero equilibrati e combattuti.
La classifica dell'Amatori Misto vede al momento in testa la coppia formata dalle finaliste della passata edizione: Ogk e Gsdc stanno infatti disputando un ottimo campionato, grazie all'ormai consolidato gioco di squadra e ad un entusiasmo incredibile, che mettono in campo in ogni partita. Positivo anche il cammino del Timarca Volley, che, proprio nell'ultima giornata di campionato, ha ottenuto una bellissima vittoria per 3 a 0 contro il Provvidenza Volley, squadra rivelazione di questo inizio di stagione, che aveva ottenuto 5 vittorie su 6 partite disputate, senza subire mai un punteggio così netto.
Sul fronte Volleypertutti, la conquista del primo posto sembra essere al momento una corsa a due tra Lokomotiv Zapata e Foltzer Volley Comac, capaci quest'ultimi di conquistare 17 punti dei 18 a disposizione, nelle 6 partite disputate. Ma davvero interessante e combattuta è soprattutto la sfida per la conquista delle posizioni centrali della classifica: nel giro infatti di soli 4 punti, sono raggruppate le squadre dalla terza alla settima posizione. King, IIT Volley, Era Superba, Univolley 1 e Univolley 2 stanno infatti ottenendo ottimi risultati, tali da rendere davvero incerta fino all'ultima giornata della prima fase la composizione della griglia dei play-off promozione.
Sul fronte giovanile infine, il prossimo sarà un weekend davvero impegnativo: sabato 15 dicembre infatti, al Pala Diamante di Genova Bolzaneto, andrà in scena il primo concentramento di Under 12/13 e il giorno successivo, domenica 16 dicembre, sul parquet di Oregina, sarà la volta della prima tappa del campionato Under 14.
Info: pallavolo.genova@uisp.it