Un impianto per poter avere la copertura assicurativa fornita dal tesseramento UISP necessita di essere certificato UISP.
La richiesta di certificazione deve essere effettuata tramite e-mail all’indirizzo motorismo.lombardia@uisp.it allegando:
il modulo di richiesta disponibile sul sito nella sezione Modulistica,
le planimetrie dell’impianto,
la copia dell’avvenuto bonifico della quota di sopralluogo.
Una volta ricevuta tutta la documentazione verrà stabilita, in accordo con il tecnico certificatore, la data in cui avverrà il sopralluogo.
Il sopralluogo, necessario per la valutazione dell’idoneità dell’impianto, ha una copertura di 4 anni a partire dalla data di uscita del tecnico certificatore.
In Lombardia, nella quota di sopralluogo è inclusa la quota prevista per i certificati annuali (ex bollini) dei seguenti 4 anni. L'assicurazione copre gli infortuni dei piloti solo ed esclusivamente se avviene il rilascio del certificato annuale (spesso richiesto durante la fase di inserimento dati per la denuncia sinistri).
Il rilascio del certificato d’idoneità annuale avviene solo a seguito di richiesta tramite e-mail all’indirizzo motorismo.lombardia@uisp.it allegando l’apposito modulo di richiesta, disponibile sul sito nella sezione Modulistica, ed:
È fatto obbligo che la società sia affiliata per l’anno in corso
È fatto obbligo dichiarare che l’impianto non abbia subito modifiche rispetto ai disegni depositati e verificati dal tecnico certificatore.
Nel caso in cui siano state apportate modifiche all’impianto e/o alla società in capo all’impianto è necessario darne comunicazione quanto prima a motorismo.lombardia@uisp.it.
Si ricorda che modifiche dell’impianto fanno decadere la validità del sopralluogo effettuato e, di conseguenza, del certificato annuale anche se in corso di validità. È quindi necessario provvedere alla richiesta di un nuovo sopralluogo quanto prima possibile al fine di garantire una corretta copertura assicurativa per tutti i tesserati.
PRE-ISCRIZIONI SUL SITO:
www.uisp.it/umbria2/motociclismo
Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti
La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.
https://www.marshaffinity.it/uisp/
https://www.marsh-professionisti.it/brochureDetail.aspx?pvid=654
PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni.
https://www.marshaffinity.it/uisp/Sinistri.aspx
INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE