Comitato Regionale

Lombardia

Settore di Attività Motorismo

Il Settore di Attività (SDA) Motorismo è definito dallo Statuto dell’UISP quale struttura preposta allo sviluppo e alla gestione tecnica delle attività; ad esso sono affidate la ricerca e l’innovazione delle attività, la formazione di tecnici e dirigenti per gli ambiti di sua competenza.

Esso promuove e partecipa alla progettazione di percorsi innovativi con riferimento anche agli aspetti tecnici della disciplina o dell’attività relativa e concorre alla loro realizzazione, condividendone le responsabilità con gli organismi del rispettivo livello.

REGOLAMENTO ORGANICO

Il Regolamento organico è la fonte normativa inderogabile contenente la descrizione degli Organi costituenti i Settori di Attività, dei loro poteri e delle forme d’esercizio di questi ultimi.

Organizzazione territoriale del SDA

Il Settore di Attività Motorismo UISP è organizzato attraverso la seguente distribuzione: territoriale, regionale e nazionale. La costituzione di un Settore di Attività di livello territoriale o regionale è deliberata dal Consiglio UISP del rispettivo livello, nel rispetto dello Statuto e del Regolamento Nazionale UISP.

Organi istituzionali

Gli organi istituzionali del Settore di Attività Motorismo UISP sono:

• Responsabile Settore di Attività;
  • Gruppo di lavoro (da un minimo 3 ad un massimo di 20 componenti, a seconda dell’insediamento associativo).

Tutti pronti per la prima tappa del trofeo Italia motocross targato UISP, l'appuntamento è fissato per domenica 2 aprile 2023 presso il crossodromo Ceccarini.
Scaldate i motori, vi aspettiamo numerosi!

PRE-ISCRIZIONI SUL SITO:

www.uisp.it/umbria2/motociclismo

Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

• NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

Condizioni Polizza 2021/2022

Gare Auto e Moto

Manifestazioni

PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni.

AREA SINISTRI:

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE