Comitato Regionale

Lombardia

A Ripa85 l’incontro con i Presidenti Territoriali UISP Lombardia

Giovedì 28/03 due ore di fitto e proficuo confronto, dal bilancio consuntivo 2022/23 alle attività


Milano, 29 marzo 2024 – Si è svolto ieri, giovedì 28 marzo 2024 presso Ripa85, in Ripa di Porta Ticinese 85 a Milano, un incontro con i Presidenti dei Comitati Territoriali UISP della Regione Lombardia.

I Commissari UISP Lombardia hanno incontrato, in una riunione partecipata, i Presidenti per discutere dei punti all’ordine del giorno. Dopo l’apertura del Commissario UISP Lombardia Tommaso Dorati, che ribadito con chiarezza i due pilastri su cui si basa il lavoro che sta portando avanti il gruppo commissariale: il territorio e le attività.  Dorati ha illustrato i dati del tesseramento comparati ai numeri della passata Stagione Sportiva, e fatto una proiezione fino a fine stagione che evidenzia una tendenziale crescita del numero dei tesserati . Ha inoltre introdotto il punto sul bilancio Consuntivo 2022-2023 per la cui approvazione ci si è avvalsi della proroga prevista dalle norme, vista la situazione di Commissariamento,  e dato alcune indicazioni di massima nel merito.
Ha preso la parola la Commissaria con delega Sostenibilità, Risorse, Bilancio, Risorse umane, Servizi e Aziende Enrica Francini, che ha illustrato nel dettaglio il bilancio consuntivo Uisp Lombardia 2022/2023, analizzando le varie voci. Francini ha sottolineato che il consuntivo è stato approvato dal Commissario, ma comunque è un bilancio relativo alla gestione del gruppo dirigente precedentemente in carica.
Armando Stopponi, Commissario con delega alle attività e alle manifestazioni ha fatto il punto sulle attività già svolte e su quelle, programmate, organizzate dal Comitato Regionale con il grande impegno dei responsabili e dirigenti dei Settori di Attività del Regionale, ha elencato quelle in programma nei prossimi mesi, facendo poi un focus particolare sulla formazione.
Infine, il Segretario Generale UISP Lombardia Roberto Rodio ha ricordato ai presenti che è a disposizione di tutti i Comitati Territoriali uno sportello di consulenze sugli ambiti gestionali, amministrativo-fiscali e contabili. Rodio ha fatto inoltre un passaggio sulla comunicazione dei Comitati, dando anche alcune linee guida per promuove le attività organizzate a tutti i livelli per arrivare in maniera capillare alle Associazioni , Società sportive e tesserati Uisp.