Comitato Regionale

Lombardia

Pattinaggio: Solo Dance e Coppie Danza in scena a Castenedolo

Domenica 17 Marzo 2024, presso il Palazzetto Polifunzionale Pietro Manfredi di Castenedolo (Bs)si è disputato il Campionato Nazionale Uisp di pattinaggio artistico, specialità Solo Dance e Coppie Danza Fase 1 di Brescia. La manifestazione rientra nel calendario delle attività organizzate dal Settore di attività Pattinaggio, del Comitato Regionale Uisp Lombardia.

In gara più di 100 giovani atleti ed atlete suddivisi tra le categorie Divisione nazionale (tre danze obbligatorie, più style dance, novità 2024), Categoria Super Dance, suddivisa in Bronze, Silver, Gold, Platinum, Titanium e Diamond (una danza obbligatoria, più una danza libera)e la  Categoria Pro Dance, per le atlete internazionali(una style dance, più una danza libera).

Le società e i loro rispettivi atleti provenivano da sei province Lombarde, dove il pattinaggio artistico a rotelle sta crescendo in maniera importante. La giornata è stata organizzata dalla Società Palestra53 “Stars on Skates”, affiliata Uisp Brescia e dal Responsabile Uisp Lombardia della specialità Solo Dance e Coppie Danza, Marco Vezzoli.

Alle premiazioni anche la vicesindaca di Castenedolo, Eugenia Tonoli, che ha premiato tutte le atlete che hanno gareggiato nell’intera giornata.

Il pattinaggio tornerà nel bresciano il 6 aprile con la gara di Campionato Nazionale Uisp Fase 1 di pattinaggio artistico ed il Trofeo delle Regioni “Stelle sui Pattini promozionali”