Comitato Regionale

Marche

Terza gara di ruzzola singolo Uisp a Mondolfo (PU): bene gli atleti di casa

Sabato scorso, nel Comune marchigiano di Mondolfo, in via Monteciapellano (strada dove si svolse la Finale del Campiomato Nazionale Uisp 2021) ha avuto luogo la Terza Gara di Ruzzola Singolo Uisp valida per la qualificazione al Campionato Nazionale 2022.
Numeroso il lotto dei partecipanti, 45 atleti si sono sfidati in 2 avvincenti prove con numeroso pubblico lungo il campo di gara ad apprezzare i lanci dei campioni presenti.
Il già Campione Italiano Maurizio Venturi ha sbaragliato la concorrenza nella categoria A, mettendo in fila avversari molto quotati che hanno dato del filo da torcere al campione risultato però in grande forma e praticamente irraggiungibile.
Tonino Rosati invece ha avuto la meglio nella categoria B, mettendo in evidenza giocate spettacolari e colpi da campione.

Dopo la terza prova Maurizio Venturi conduce la classifica provvisoria della massima serie davanti a Carlo Capoccia e Simone Angeloni.
Giorgio Giombetti conduce invece in serie B davanti a Giannino Tarini e Sauro Campanelli.

Impeccabile l’organizzazione ormai collaudata per il Comune di Mondolfo che vanta moltissimi appassionati di questo sport tradizionale, con momenti conviviali e goliardici sempre molto apprezzati da giocatori e dal seguito di appassionati e tifosi sempre numerosissimi.

 

Nella foto da sinistra: Federico Piccioli Segretario USD Ruzzola Mondolfo, Nicola Barbieri Sindaco di Mondolfo e Tonino Rosati Presidente della Società Mondolfese.

 

Formazione on demand: unità didattiche di base

Il corso UDB contiene sette macro argomenti: è il modulo generale di introduzione alla conoscenza dell’UISP.
Una volta completato tutto il percorso formativo previsto, verrà rilasciata la qualifica richiesta.

Area riservata alle ASD e SSD

AppUISP - disponibile sugli store Google ed Apple

Pagine UISP

Newsletter Nazionale: le principali notizie dello Sport UISP

UISPRESS

Agenzia settimanale di cultura e sport sociale