Comitato Territoriale

Matera

Pedibus Matera, intervistiamo gli attori coinvolti: Biagio Buono di Sport Bike Lucania

Tanti i protagonisti che fanno parte di questo meraviglioso progetto. Ecco cosa hanno da dirci.

Dall'anno scolastico 2020/2021 il Comitato Territoriale UISP di Matera APS, in collaborazione con il Comune di Matera, presenta il servizio “Pedibus”, finalizzato a proporre una forma alternativa di accompagnamento a scuola degli alunni delle scuole primarie.

Il Pedibus è costituito da un gruppo di bambini che, accompagnati dagli operatori della UISP ed, eventualmente, da genitori volontari, raggiungono a piedi la scuola.

Si tratta di un progetto destinato agli allievi delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria ed ha il pregio, in un momento storico complesso come quello attuale, di garantire un trasporto sicuro e autonomo grazie ad un’esperienza di mobilità sostenibile e migliorativa della qualità della vita. L'iniziativa ha dunque l'obiettivo di educare i più piccoli alla mobilità sostenibile e a stili di vita più sani e di decongestionare il traffico delle strade attigue ai 6 Istituti Comprensivi cittadini. 

Sport Bike Lucania di Biagio Buono è uno degli sponsor che supportano il nostro progetto: insieme crediamo nella mobilità sostenibile. 

Clicca qui per scoprire le sue parole in merito al progetto!