Dal 22 al 25 luglio si terranno le Finali Nazionali del campionato di Pallacanestro Uisp. Con più di 800 atleti provenienti da 12 regioni d’Italia e 40 società sportive in gara, vi saranno anche più di 50 volontari al lavoro per garantire quattro giorni di basket in sicurezza su 8 impianti sportivi.
Le squadre del Comitato di Milano che andranno alle finali sono la Settimo Basket con gli under 18 e gli under 14, il Gonzaga Sport Club con gli under 13 e la Ciesse Free Basket con il senior maschile. Quattro squadre per un totale di circa 70 persone tra atleti, dirigenti e accompagnatori. Squadre che hanno tutte le caratteristiche e le qualità per raggiungere i primi tre posti delle rispettive categorie. Dal Comitato meneghino arriveranno anche 5 arbitri i quali saranno protagonisti delle fasi finali del campionato.
“Tenendo conto delle circostanze dell’anno appena passato, queste finali sono un ottimo risultato, - spiega Lorenzo Favretto, responsabile della pallacanestro di Uisp Milano - ringrazio tutte le società che hanno creduto nell’organizzazione e nei nostri protocolli affinché si potesse giocare in sicurezza e serenità.”
“Sarò molto felice di assistere alle finali e tifare le squadre milanesi - spiega Natalia Generalova, presidente del Comitato meneghino di Uisp – sono fiera delle nostre squadre, ma soprattutto della selezione del nostro settore arbitri che ha dimostrato alta professionalità. Sono entusiasta del nostro rinnovato team milanese che è riuscito a portare il mondo della palla a spicchi della nostra città fino alle fasi finali del torneo nazionale Uisp. Con questa squadra la stagione sportiva 2021-22 sarà ricca di novità.”